Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Amplificare segnale WiFi con autenticazione tramite pagina web

    Mi trovo attualmente in Francia (ci torno qualche settimana ogni anno), in un luogo ameno in cui un operatore telefonico (SFR) fornisce connessioni gratuite tramite il circuito FON (di cui faccio parte, avendone comprato un modem alcuni anni fa). La connessione non richiede password WAP, WEP o simili, ma appena connessi si apre una pagina sul browser che chiede di immettere le proprie credenziali FON.Funziona benissimo, quando sono in centro.

    Velocità non stellare, ma più che sufficiente.

    Il problema è che a casa il segnale arriva, ma è estremamente instabile e di fatto inutilizzabile. Avrei bisogno di amplificarlo in qualche modo, in modo da potermi effettivamente connettere.Esistono ripetitori o amplificatori che possano fare al caso mio? Anche direzionali, credo....
    Ultima modifica di lnessuno; 18-08-2015 a 16:38

  2. #2
    Una soluzione semplice è agire sulla antenna. Che dspositivo usi? Puoi portare il dispositivo in una posizione più alta? cambiare l'antenna?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi collego con un pc portatile, attualmente non ho un'antenna esterna. In ogni caso, l'abitazione è un po' in collina (pur essendo in paese) e la finestra sovrasta i tetti delle altre abitazioni.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi collego con un pc portatile, attualmente non ho un'antenna esterna. In ogni caso, l'abitazione è un po' in collina (pur essendo in paese) e la finestra sovrasta i tetti delle altre abitazioni.
    Un PC con una antenna interna non è certamente il meglio. Potresti mettere un access point, con una buona antenna (se poi l'antenna è removibile potresti pensare a sostituirla con una a maggior guadagno). Il PC lo puoi collegare con un cavo ethernet all'access point oppure usare l'AP come repeater.

    Un AP costa poco e provare non è un grosso rischio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ma un access point ha la possibilità di amplificare un segnale come quello, cioè una wifi che arriva da un hotspot (a cui non ho ovviamente accesso fisico) senza protezione WAP ma con autenticazione http?

    Se sì, effettivamente potrebbe risolvere il mio problema...

  6. #6
    L'AP non amplifica il segnale radio, ma lo puoi installare in prosizione favorevole, molto meglio del PC, se l'antenna è separabile la puoi mettere anche all'esterno (ci sono antenne con un ottimo guadagno, attento al cavo deve essere di qualità a bassa perdita e relativamente corto, ma prima prova con l'antenna in dotazione all'AP).
    La sola antenna dell'access point ha una efficienza (guadagno) molto migliore di quella interna del PC.
    Quindi l'AP 'vede' un segnale migliore che non il tuo PC.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.