Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    301 Dinamiche tramite web.config

    Ciao a tutti, ho una problematica di questo tipo.
    Ho un sito fatto tantissimi anni fa con le url che sono di questo tipo http://www.miosito.it/dettaglio-123456.html dove 123456 è l'id del contenuto letto da un database.
    Adesso sto rifacendo questo questo sito e voglio impostare le url in un altro modo sempre però tramite il solito database, facendo poi una serie di 301 per non perdere l'indicizzazione del sito.
    Non posso impostare le 301 in modo manuale perchè sono migliaia di url e quindi pensavo di farlo dinamicamente tramite il web.config ma non riesco a trovare un modo.
    La mia idea è questa fare in modo che il web.config intercetti tutte le url che iniziano per "dettaglio-" e passare volta per volta ogni url ad una pagina asp che la legge e ottiene dalla url solo l'id del contenuto, il quale a sua volta viene passato al database dal quale ottengo la nuova url che io poi assegno al web.config
    Spero di essermi spiegato e che qualcuno possa aiutarmi
    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    E perché voi cambiare le url? Col rischio di perdere dell'indicizzazione? E non sapendo cosa fare. Io comunque penso sia più una domanda da forum web server che da asp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Io infatti non voglio perdere l'indicizzazione ecco perché faccio le 301 ma essendo migliaia devo farle dinamiche.
    Le voglio cambiare perché un conto è una url che è "parlante" come quelle nuove un conto è una url con un serie di numeri a livello di indicizzazione.
    Me lo potete spostare voi la discussione o devo ripubblicarla io di la?
    Grazia

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Chiedi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Ok grazie, fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.