Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Rete secondaria a valle della Vodafone station

    Ciao a tutti!

    Un mio cliente ha la connessione ad internet attraverso una Vodafone Station, con alcuni pc collegati, tutti con indirizzi 192.168.1.X

    Per fare alcuni test ha la necessità di creare un'altra piccola rete con altri pc, e ci sono riuscito utilizzando un modem/router che aveva già, un AtlantisLand WebShare 141W. Hanno tutti indirizzi 192.168.2.X

    Vorremmo poter collegare alla Vodafone Station la rete dell'AtlantisLand in modo da poter far navigare i pc collegati. È possibile? Se sì, come si fa?

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    basta mettere tutti i pc dietro il medesimo router se sono presti nella stessa abitazione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ehm.. forse devo spiegarmi meglio.

    Abbiamo una Vodafone Station, collegata ad internet. Alla Vodafone Station sono collegati i computer A e B.

    Abbiamo fatto un'altra rete, con un router AtlantisLand, a cui colleghiamo i computer C e D.

    È possibile fare in modo che la rete di AtlantisLand, C e D si colleghi ad internet attraverso la Vodafone Station?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Non voglio entrare nel merito per cui hai fatto un'altra rete ma ti vuoi collegare con la rete Vodafone ma basterebbe mettere uno switch da X porte ed hai risolto il problema,diversamente se hai effettuato un'altra rete con indirizzamento diverso allora è un altro discorso.
    La domanda è:
    1.la rete che hai creato per i computer C e D quale indirizzamento gli hai dato?
    2.Hai necessità di creare una rete diversa da quella della Vodafone station?se si, per quale motivo.
    3.Non hai chiarito in quale modo la rete che si deve connettere alla Vodafone station si connette.
    Via cavo ethernet?wireless?
    Ultima modifica di vnt54; 08-09-2015 a 23:09
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ho due pc che dovranno funzionare da web server in LAN. Collegati alla rete della Vodafone station non si vedono né si pingano, né ricevendo indirizzo da DHCP, né con IP fisso.
    Se li collego con l'altro router invece tutto funziona, sia in DHCP, sia con IP fisso.

    Ho però la necessità (per ricevere teleassistenza) di collegare i due webserver ad internet.

    Posso unire router Atlantis e Vodafone Station via cavo ethernet.

  6. #6
    Due web server, se hai un accesso ADSL domestico, con un solo IP, non riesci a pubblicarli se non cambiando la porta ad uno dei due. Ad esempio uno sulla porta 80 (lo standard) e l'altro sulla 81, cambiando configurazione alla onfigurazione del servizio web che stai utilizzando.
    Ma ha ragione vnt54, la descrizione del tuo problema è scarsa.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Mmm, no la descrizione non è scarsa. È che forse cercate di vedere ciò che non c'è (e che non mi serve che ci sia).
    Non mi interessa che i server siano accessibili via http dal web, quindi le porte non c'entrano nulla. Mi serve solo la connessione per raggiungere i server da ovunque via Teamviewer.

    Ve lo rispiego, provo in altri termini.

    Ammettiamo che io voglia fare una rete locale limitata ai computer del salotto.
    Poi ammettiamo che io voglia fare una rete locale limitata ai computer dello studio.
    Le due reti non devono interagire tra loro.
    Ho solo una connessione ad internet, sulla Vodafone Station.
    È possibile fare in modo che i device di entrambe le reti possano accedere ad internet?

  8. #8
    Con un router adsl classico non credo tu ci possa riuscire. Sul router ti servirebbe una porta sulla rete 192.168.2.x (mi sembra di aver capito che questa è una delle due reti) da configurare in aggiunta alla 192.168.1.x.
    Le porte del router sono quelle dello switch e non fanno routing fra di loro. Potresti configurare un PC una doppia schede e farlo funzionare da router.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.