Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserimento google analitics in file .tpl

Ciao, ho bisogno di un consiglio tecnico. Sono un grafico e mi intendo poco di programmazione. Mi trovo a dover per forza gestire una modifica ad un sito e ho bisogno di una mano.
    Devo inserire il codice di monitoraggio di Google Analytics in un file .tpl ( header.tpl).
    So che devo posizionarlto prima del tag </head>.
    Sapete dirmi se devo aggiungere qualche altro tag per renderlo funzionante senza bloccare tutto? O più esattamente, se devo mettere un tag particolare che non faccia elaborare quella parte di codice?
    Grazie in anticipo!

Di solito lo snippet di codice di Google Analytics non si inserisce assolutamente nel tag head, bensì immediatamente prima del tag di chiusura </body>.

La seconda parte della domanda non l'ho capita: cosa significa "se devo mettere un tag particolare che non faccia elaborare quella parte di codice?"? Quale parte di codice? E perchè non dovrebbe essere elaborata?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Intendevo se è il caso che metta lo snippet di codice tra i tag {literal} e {/literal}.

Cerco di essere più chiaro: devo inserire il codice che Google Analytics mi ha fornito. Nel mio caso, non ho singole pagine in html, ma un template in php che richiama i vari "pezzi" .tpl. Nel template ho dei caratteri speciali come le parentesi graffe, quindi il codice non deve interferire. Consigli?

Il codice di Google non interferisce. Quelli tra parentesi graffe sono shortcode usati dal motore di rendering del template per assemblarlo: Google Analytics non interferisce in alcun modo.

Ora non so quale CMS/framework tu stia usando, quindi di più non posso dirti. l'unica cosa che posso suggerirti è di provare perchè il rischio che corri non è tanto che il codice di Analytics "rompa" il codice del template engine, quanto, piuttosto, il contrario. Poichè non so di che CMS/framework stiamo parlando non posso dirti se ci saranno o meno interferenze: prova e vedi se il codice di Analytics è inserito correttamente. Se nn dovesse esserlo, allora ti porrai il problema di come risolvere.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Va bene, faccio un tentativo. Grazie!

Utente di HTML.it
    ciao mauricot,
    non uso smarty da parecchio tempo ma ricordo che il suo delimitatore è proprio la parentesi graffa singola, presente anche nel codice di monitoraggio di analytics. Quindi credo tu debba metterlo in modalità {literal}, altrimeti smarty proverà ad interpretare erroneamente il codice javascript.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mettere il codice di Google Analitics alla fine del footer?
    Il footer ce l'avrai in un solo posto e quello viene inserito poi in ogni pagina, no?

Comunque 2 cose: PHP non c'entra niente e basta cercare "Google Analytics smarty" per trovare tutto ciò che serve.
    Ultima modifica di Alhazred; 06-10-2015 a 11:29

Permessi di invio