Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Impossibile installare stampante

    Ho temporaneamente staccato il cavo usb di una printer Oki ML280 Elite, quando l'ho ricollegato, nella stessa porta, la printer veniva riconosciuta come nuova periferica, nel tentativo di installarla come nuova, nella pagina "Installa il driver della stampante" non trovo più l'elenco completo dei produttori ma bensì solo 4 marche, mi chiedo che fine abbiano fatto tutti gli altri!!!!!!
    La stampante va installata come Generic/Text only ma non so come fare visto che l'apposita voce nell'elenco non esiste più...

    Devo necessariamente resinstallare tutto windows?

  2. #2
    non dici quale OS utilizzi ma in linea generale sono tutti uguali le procedure per i driver.

    Vai sulla marca della stampante e poi clicca sull'update. Dovrebbe esserci questa voce e aspettando un po' dovrebbe scaricarti le stampanti che mancano nella lista.

    Se non c'e' la marca scegli la voce delle stampanti e aggiorna con update

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    s.o. utilizzato Win XP, non posso installare il driver proprietario della stampante in quanto il sistema a cui è collegata questa printer necessita proprio del driver Generic Text.

    Allego un screenshot di quello che vedo...

    printer.jpg

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Bartjsp Visualizza il messaggio
    s.o. utilizzato Win XP, non posso installare il driver proprietario della stampante in quanto il sistema a cui è collegata questa printer necessita proprio del driver Generic Text.

    Allego un screenshot di quello che vedo...

    printer.jpg
    e' proprio questo il caso che intendevo. Lancia l'update e se esiste ti troverai la tua stampante elencata. Puo' impiegare tempo.

    Ma se ti serve un driver generico non lo devi cercare sotto OKI. Dai una occhiata anche in rete.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.