Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Impossibile trovare il disco nell'unità

Gent.mi,

ho un problema con i S.O. Windows 7 64 bit, che gradirei risolvere con la Vostra gradita esperienza.

Cliccandosolo sul programma VMware, mi esce la seguente finestra:

> Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità\Device\Harddisk5\DR9.

Anticipatamente ringrazio, cordialmente saluto.

Domenico.

Ciao, mi risulta(va) che VMware giri su sistemi a 32 bit, non 64.

Gent.mo Gas75,

ringrazio della gentilezza, il programma VMware a 64 bit lo uso da diversi anni senza problemi.

Il problema lo riscontro da una settimana.

Domenico.

Ok, non ero aggiornato tra l'altro non uso quel tipo di programmi.
    Penserei che ci sia qualche conflitto tra lettere di unità... Generalizzando il problema, che non ricondurrei a VMware ma a qualche sua impostazione che potrebbe avere anche un altro programma, ti suggerisco di approfondire qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/330137

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io di solito uso VirtualBox, quello all'installazione monta un disco virtuale, VMware fa lo stesso? Non è che hai eliminato l'unità che installa?
    Al doppio click dell'icona di VMware hai associato l'avvio del SO virtuale oppure dovrebbe partire VMware e poi da lì fai partise il SO?
    Nel primo caso potresti aver cancellato o spostato il file contenente l'immagine del SO che vuoi avviare, così che non venga più trovata.

Gent.mi,
    il programma VMware è installato sul "C" e pertanto non vi è conflitto di lettere, la procedura che sempre ho
    eseguito che al doppio click sull'icona del programma mi parte e successivamente un ulteriore click faccio partire
    il S.O.
    Ho un Hard Disk esterno USB che sono installati i S.O. Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.
    Con questa procedura non ho mai avuto problemi che riscontro da poco.
    Ringrazio della disponibilità ed auguro di trovare la soluzione.
    Domenico.

Visto che parli di HDD esterno, verifica che quando lo colleghi gli venga assegnata la lettera corretta, quella che aveva quando hai indicato a VMware dove stavano le immagini dei SO.
    Se un USB esterno lo colleghi ad una porta USB e poi in un'altra, le lettere assegnate saranno generalmente diverse, può capitare anche collegandolo alla stessa USB se nel frattempo la vecchia lettera la trovasse occupata da un altro dispositivo (magari una chiavetta USB).

Gent.mo Alhazred,

è la prima cosa che faccio prima di cliccare, verificare la giusta lettera.

Nel ringrazianti della tempestività, saluto.
    Domenico.

Ti rispondo sempre un po' teoricamente visto che come detto non uso VMware.
    Non è possibile indicare nuovamente a VMware dove si trovano le immagini che vuoi avviare? Magari così riprende il percorso corretto dei SO e torna a funzionare.

Gent.mo Alhazred,

è la stessa cosa, posso usarlo sia automaticamente cercando da sè il percorso o manualmente tramite INPUT.
    Di regola ho una cartella nominata "Scelta" dove sono sistemate i vari file con l'estensione "VMX" dei S.O. che
    posso scegliere quale usare al momento.

Ho avuto modo anche di usare VirtualBox senza riscontrare problemi.

Il problema si riscontra appena apro il programma che, una volta aperto dopo vari tentativi (SU CONTINUA),
    scelgo il S.O. da usare e non ho problema.

Domenico.

Permessi di invio