Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Una cartella per ogni utente con limitazione d'accesso

Buongiorno a tutta l'utenza di Html.it
    Vi scrivo per chiedervi un enorme aiuto.
    Sto realizzando un sorta di social network a scopo didattico e vorrei fare in modo che, ogni utente che si registra, abbia la propria cartella su cui verranno memorizzate le fotografie che, in seguito, caricherà sul sito! E fin qui ci siamo, ho già fatto in modo, con PHP, che questo accada creando appunto la cartella con l'identificatore dell'utente che si è registrato. Vorrei, però, fare in modo che quella cartella possa essere raggiunta solo dall'utente a cui appartiene la cartella, o da un suo "amico". Per essere più chiaro:

-Utente A = Io;
    -Utente B = Tu (E nel social network Io e Te abbiamo una relazione di amicizia);
    -Utente C = Lui (Nel social network Io e Lui non siamo amici!);
    -Link www.socialnetwork.it/CartellaDiUtenteA/fotografia1diUtenteA.jpg;

Considerando il fatto che l'Utente A e l'Utente B sono amici, l'Utente B potrà accedere a quel link (alla cartella dell'Utente A). Cosa che, però, non potrà fare l'Utente C, perché, appunto, non sono amici (Utente A e Utente C).
    Ovviamente, l'Utente NON registrato al social network non potrà accedere a nessuna cartella.
    Spero di aver reso l'idea!

Tutto questo mi serve per garantire agli utenti una certa privacy, affinché solo i loro amici possano vedere le foto che gli utenti caricano!

E' possibile fare una cosa del genere? Qualsiasi sia la soluzione è ben accetta!
    Attendendo vostre notizie, vi porgo i miei migliori saluti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sposto nella sezione dedicata a PHP...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Perdonami, l'ho inserita in questa sezione perché non so se con PHP è possibile fare una cosa del genere, è più probabile che sia inerente ad Apache! =)

Permessi di invio