Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Affidabilità di JOOMLA

    Ho installato il CMS JOOMLA nella root di un nuovo spazio web in hosting ed ho trovato il tutto veramente semplice, ho configurato tutto quanto in maniera ottimale (almeno credevo). Una interfaccia amministrativa completa ed altamente professionale, il suo funzionamento l'ho ritenuto abbastanza sicuro e l'utilizzo rapido ed efficiente.

    Detto questo vorrei capire come devo renderlo più sicuro, certamente tra i numerosi accorgimenti nella fase di configurazione qualcosa sfugge, infatti mi ritrovo a far fronte a qualche inconveniente:


    1. Mi sono trovato con un INTERNAL ERROR SERVER 500 su tutto il sito compreso gli url che sicuramente puntano ad articoli realmente esistenti, fatta eccezione per la parte ADMINISTATOR che funziona tranquillamente. A questo proposito ho controllato i permessi ed ho constatato che directory e files sono tutti impostati a 755 (rwx r-x r-x) o 775 (rwx rwx r-x).
    2. Nel gestore amministrativo dello stesso JOOMLA CMS ho riscontrato che nel giro di 3 giorni il sito ha ricevuto iscrizioni per circa 1000 utenti SPAM (tanto per intenderci quelli con nomi ed email stranissimi.


    Ora visto che tutto sommato questo gestore di contenuti mi piace voglio intervenire al meglio per renderlo più sicuro ed affidabile. Tutti i suggerimenti sono ben accettati, soprattutto per risolvere l'inconveniente dell'errore HTTP 500 possibilmente evitando il ripristino dei permessi attraverso l'interfaccia del servizio in hosting.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    I permessi vanno impostati così (anche se dovrebbe averlo fatto in automatico la procedura di installazione)
    Cartelle 755
    File 644

    Per le registrazioni fasulle usa captcha e mail di conferma.

  3. #3
    hai controllato gli error log?
    WoocommerceForum - Forum dedicato a Woocommerce

    Caygri.com- Soluzioni Ecommerce

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.