Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Hai già provato a visualizzare il sorgente della pagina? Viene generato correttamente?
    Se viene generato correttamente magari è un problema di CSS.
    allora, il codice html veniva creato in maniera giusta.
    preso un pò dalla "disperazione" ho aggiunto anche il <br>, e magicamente ha funzionato come dovrebbe.
    codice:
    <br>
     <div style="page-break-before: always;"></div>
    il motivo, come dici tu, potrebb essere il css.
    in effetti includo anche il css di bootstrap, ed evidentemente gli da problemi.
    per ora ho risolto così.

    @W Thunderbird
    per quanto riguarda la tua soluzione: da un punto di vista logico è sicuramente più giusta; però non non ho ancora risolto.

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    @W Thunderbird
    per quanto riguarda la tua soluzione: da un punto di vista logico è sicuramente più giusta; però non non ho ancora risolto.
    Il problema non è di codice php è di usare html e css correttamente per organizzare la pagina.

    Il tuo errore può essere dettato dal fatto che alcuni browser ignorano i div vuoti e li inseriscono con dimensione pari a zero. Già che hai inserito un div vuoto piuttosto che inserirci il contenuto mi dice che ti mancano un po' di basi di uso dei css/html.

    Fai una prova.. togliendo il div vuoto con il pagebreak e lasciando il br la pagina viene stampata correttamente ? Hai fatto la prova con vari browser ?
    Ultima modifica di W Thunderbird; 19-11-2015 a 18:10

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Il problema non è di codice php è di usare html e css correttamente per organizzare la pagina.

    Il tuo errore può essere dettato dal fatto che alcuni browser ignorano i div vuoti e li inseriscono con dimensione pari a zero. Già che hai inserito un div vuoto piuttosto che inserirci il contenuto mi dice che ti mancano un po' di basi di uso dei css/html.
    se lo dici tu sarà così.
    probabilmente sono anni che programmo sul web non avendo basi.
    sarò stato fortunato.
    ed evidentemente le basi mancano a tonnellate di blog dai quali ho letto vari esempi e documentazione.

    detto ciò, senza starti a spiegare per filo e per sengo perchè sarebbe troppo complicato, se risolvo seguendo il tuo consiglio ti aggiorno.
    sennò amen.

    grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.