Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Come effettuare un refresh PHP?

    Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per una problema "semplice" per molti, ma non per me che mi affaccio per le prima volte al linguaggio PHP.

    Vi spiego in breve. Ho un blog su Wodpress, di cui non linkero l'indirizzo. Sto cercando di fare in modo che alcuni link vengano aggiornati automaticamente tramite un refresh php, ma ottengo solo il refresh dell'intera pagina.

    Avendo un affiliazione con TrovaPrezzi ed essendo i link di quest'ultimo a scadenza, vorrei effettuare uno script e fare il modo che i link si aggiornino in modo automatico, altrimenti dovrei aggiornarli manualmente ogni 6 ore, ed essendo il blog seguito da circa 100 mila utenti mensili, ed avendo molti articoli con i link TrovaPrezzi è per me impossibile.

    Qualcuno può aiutarmi a capire come devo procedere?

    Grazie mille a tutti per le risposte.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Benvenuto.

    Solo con PHP non si può fare, ti serve almeno anche Javascript.
    Quando un utente accede ad una pagina, prendi dal database i dati di ciò che devi visualizzare e l'ora della scadenza del link, con PHP generi la pagina da visualizzare e nella pagina metti una funzione Javascript che, sapendo i secondi mancanti alla scadenza di ogni link (glielo fai dire da PHP al momento della creazione della pagina), gestisca un countdown e rimpiazzi con la scritta "Link scaduto" (esempio) i link il cui contatore arriva zero.

    Questo può essere uno spunto per realizzare ciò che ti serve. Tieni presente che dato che stai usando un CMS dovrai rispettare le regole del suo framework, difficilmente potrai scrivere codice PHP e Javascript generici e sperare che funzionino a dovere.
    Se tutto quanto scritto ti sembra difficile è perché lo è, se sei alle prime armi dubito che riuscirai a realizzare questa cosa, ma se hai voglia puoi provarci.
    Non sperare però che qualcuno ti scriva il codice che ti serve, non è questo lo scopo di questo forum, se decidi di volere che qualcuno scriva il codice al tuo posto, scrivi nella sezione "Offro lavoro" leggendo prima il regolamento della sezione e rispettandolo alla lettera.

  3. #3
    Grazie mille per la risposta, ora mi è tutto più chiaro.

    Assolutamente non voglio che qualcuno mi scriva lo script, anche perchè prima di postare ho letto il regolamento.
    Seguirò il tuo consiglio e inserirò un annuncio nella sezione "Offro lavoro" .

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.