Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46

    [Java] Passaggio parametri URL-PHP

    Buonsalve

    Mi servirebbe una mano perché non ho idea di come passare dei parametri in PHP ad un indirizzo/sito web per poi ottenerne la risposta.
    In questo featuring tra linguaggi che conosco ma non abbastanza i miei dubbi so parecchi: so aprire una connessione ad un url ma non so come andare oltre per passare i parametri e prendermi la risposta, tantomeno come fargli capire "guarda ho finito coi parametri, passa avanti" (e mentre paziento per le risposte fo qualche tentativo)

    EDIT: ho trovato una roba con variabili di printstream. Dite che funonzia? (scritto errato di proposito)
    EDIT 2.0: già che ci siamo (epperò il titolo della discussione diventa poco integrato alla questione) come fo a fare una richiesta al server in XML e prendermi la risposta?

    Baci, ilGooglia
    Ultima modifica di ilGuglia; 22-01-2016 a 13:05 Motivo: Vedi EDIT//EDIT2.0

  2. #2
    Dove passi i parametri? nell'url? o dentro pagina?
    Se è nell'url è una stupidaggine, bast integrare i parametri all'url chiamante
    Se è dentro la pagina diventa un tantino complicato, perché devi seguire passo passo il ragionamento che fa lo sviluppatore.

    2.0 - Ti costruisci una richiesta in XML tramite il WSDL che espone il WS e ti prendi la risposta.
    ci sono centinaia di piccoli client web che fanno questo mestiere se cerchi bene.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Scusami, ma dobbiamo partire dal presupposto che io sia bestia
    Non so cosa voglia dire "WSDL che espone il WS" anche se forse l'ho visto fare

    Riguardo sopra, dovrei passarli tramite metodo post quindi non nell'url

  4. #4
    Si, va bene, però ti consiglio una buona lettura sul mondo dei WS sei hai deciso si lavorarci su...non puoi andare allo sbaraglio.
    Alla fine dell'URL del WS aggiungi "?WSDL" senza virgolette e dovresti avere il documento.
    Ciao
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Grazie
    Hai ragionissima, dovrei studiarli meglio come dovrei studiare meglio Java, mi sono affacciato da due mesi a questo mondo quindi so ancora molto poco, non sono bravissimo con la sintassi (per alcune procedure non la ricordo) e faccio errori di casting pessimi quando uso gli object, però sto cercando pian piano di imparare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Studiando meglio la consegna ho notato che del PHP per ora me ne posso sbattere il piffero (almeno in questo caso)
    Mi chiedevo (mi si passi la domanda, sono ignorantello) una volta creato il form xml per la richiesta, come lo si utilizza in java per effettuare la richiesta (e passare i parametri al form)?

    Spero di non disturbare con ste domande

    Baci, ilGuglia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.