Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    462

    posizionamento di due siti "identici"

    Salve,
    io ho un sito "miosito.it".

    Creo il sito "miositobis.it" perfettamente uguale a "miosito.it".

    Che succede in termini di posizionamento?
    Il sito "bis" viene indicizzato con posizioni paritetiche al principale?
    Entrambi vengono penalizzati?
    Viene penalizzato solo il "bis"?

    E se io modificassi i parametri del sito principale in "no index, no follows" cambierebbe qualcosa?

    Grazie a chiunque voglia rispondermi

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    È impossibile che vengano indicizzati entrambi!
    L'algoritmo di Google ne sceglie uno e penalizza automaticamente l'altro.

    Normalmente sceglie quello più anziano, ma se avesse problemi di connessione (hostng lento, ecc.) o se fosse una versione senza https o se avesse un dominio non geografico (per esempio .net invece di .it) la scelta potrebbe anche ricadere su quello più giovane.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    462
    Grazie seo2015 mi sei stato utile. Ti chiedo una cosa. Se io nel sito "vecchio" trasformo tutte le pagine in "no index, no follow" che succede? Mi si azzera il posizionamento del "vecchio sito" e contemporaneamente magari mi cresce il "nuovo"?
    Anche se, credo di aver capito, non sarà automatico che il "nuovo" sito ottenga tutte le indicizzazioni come il vecchio giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Il noindex elimina l'indicizzazione del vecchio sito ma non garantisce che il nuovo, una volta indicizzato, ottenga lo stesso posizionamento. L'indicizzazione e il posizionamento sono due cose diverse. Molti fanno confusione.

    Esistono metodi indubbiamente migliori per garantire il trasferimento del posizionamento dalle vecchie pagine a quelle nuove gemelle.
    Il metodo perfetto è il redirect permanente 301 (cerca pure in questo forum) ma se ci fossero impedimenti tecnici puoi tentare con altri tipi di redirect oppure semplicemente col tag link rel=canonical che viene ben recepito da Google ma non tanto bene da Bing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.