Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134
  1. #1

    .::(*)::. Migrazione su un nuovo server .::(*)::.

    nei prossimi giorni il forum migrera' su un nuovo server, percio' sto cercando di riepilogare le cose ancora in sospeso, sperando che i tecnici riescano a risolverle (o almeno risolverne quante piu' possibili )

    ho riepilogato quelle ancora insolute della vecchia discussione, vi prego di continuare a segnalare qui dentro quel che ancora manca e di cui vi accorgete

    questo il riepilogo delle cose gia' ri-segnalate, in modo da evitare di ripeterle:

    • l'iconcina di skype sotto al nome utente non compare (vds allegato) e la stessa didascalia e' sbagliata: "tremite" anziche'" tramite"
    • sarebbe molto utile ripristinare le vecchie breadcrumbs in fondo alla pagina (dopo il contenuto e prima del footer, per capirci) com'era nella vecchia piattaforma (prima del restyling di due anni fa)
    • continuiamo ad avere problemi di visibilita' dei post: spesso sono segnalati come "in moderazione" post che si vedono perfettamente e in area admin NON sono in moderazione
    • a volte l'ultimo post a cambio pagina e' segnalato nella pagina di riepilogo, ma non si vede entrando nella discussione; ricompare "magicamente" all'inserimento della risposta successiva
    • quando una discussione viene chiusa, il pulsante "rispondi" si trasforma in "chiudi la discussione" anizche' in "discussione chiusa"


    @tutti: c'era un errore che non trovo piu' e che riguarda la personalizzazione delle frasi di risposta; anziche' comparire "grazie tizio per... [cosa a caso]", compariva "grazie {nomeutente} per... [cosa a caso]"; ho provato a riprodurlo, ma non ci riesco, qualcuno se lo ricorda?

    'zie per la collaborazione

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non so se vi siete già migrati...

    ma fate attenzione se tentate di modificare un messaggio, il testo da editare non compare nel form

    verificato con chrome su xp

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Appena successo anche a me, Firefox 45 e Windows 8.1

  4. #4
    ho provato a editare il primo messaggio di questo thread e il testo e' comparso, mi sa che non ho capito cosa intendete, sorry

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Il forum è in fase di migrazione su nuovo server per cui potrebbero verificarsi dei problemi tecnici come la perdita di alcuni ultimi post.
    A tutti gli utenti si chiede quindi di avere pazienza e, nel caso, di postare nuovamente i propri eventuali messaggi che sono andati persi.

    Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi a reblablabla... Grazie per l'attenzione.. firma e timbro dell'amministrazione
    .

  6. #6
    ho provato a editare il primo post di vincent, ho capito, segnalo grassie

  7. #7
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Confermo anche io il problema dell'edit e aggiungo: ho fatto qualche prova cliccando semplicemente qua e la su vari post e in diverse discussioni (nel mio caso, CSS) e pare che il problema sia random. Cioè su alcuni post (a random), cliccando "Modifica messaggio", compare regolarmente il testo riportato dentro l'editor, mentre per altri compare l'editor completamente vuoto.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  8. #8

  9. #9
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Segnalo qualche piccolo errore/problema.

    Nell'editor e relative opzioni per l'inserimento post, a parte i diversi testi non tradotti, alcuni sono tradotti alla carlona.
    In particolare:

    - tra i pulsantini dell'editor, il tooltip del pulsante "#" mostra il testo "Racchiudi tra i tags [ CODICE ] nel testo selezionato".

    Suggerimento di traduzione ("prelevata" da altro forum):

    Racchiudi tra i tags [ CODE ] il testo selezionato

    - sotto l'editor, in "Opzioni addizionali>Opzioni varie:", sotto il checkbox con label "Analizza automaticamente i link in testo" è indicata la descrizione "Si accende cone www.example.com in[ URL ]http://www.example.com[ /URL ]."

    Suggerimento di traduzione ("prelevata" da altro forum):

    Analizza automaticamente i link nel testo
    Se abilitato, convertirà www.example.com in [ URL ]http://www.example.com[ /URL ].

    Inoltre, capisco che si punti alla globalizzazione ma sarebbe carino avere tutti i testi tradotti in italiano. Magari basta "prelevare" qualche altra traduzione da forum simili, no? .

    - A destra dell'editor c'è la tabellina delle faccine. Alcune di queste non funzionano (cioè, cliccandoci sopra non viene inserita alcuna faccina sul testo nell'editor), a differenza della popup "Insert a Smiley" (mostrata attraverso il pulsante "Smiley" sopra l'editor) dove tutte le faccine funzionano correttamente.
    In particolare sono inattive le faccine il cui codice presenta dei caratteri accentati.
    Da notare che, vedendo il codice sorgente, nell'attributo alt e nel title dei relativi elementi, mancano proprio i testi/codici in cui sono presenti caratteri accentati

    Queste le faccine incriminate:

    dottò
    bhò
    dhò
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio

    - tra i pulsantini dell'editor, il tooltip del pulsante "#"...
    - sotto l'editor, in "Opzioni addizionali>Opzioni varie:", sotto il checkbox con label "Analizza automaticamente i link in testo"...
    segnalati, grazie

    Inoltre, capisco che si punti alla globalizzazione ma sarebbe carino avere tutti i testi tradotti in italiano. Magari basta "prelevare" qualche altra traduzione da forum simili, no? .
    e' che la piattaforma e' in inglese, percio' l'unica soluzione e' che mi indichiate qui le cose da modificare e io inoltro le segnalazioni

    - A destra dell'editor c'è la tabellina delle faccine. Alcune di queste non funzionano (cioè, cliccandoci sopra non viene inserita alcuna faccina sul testo nell'editor), a differenza della popup "Insert a Smiley" (mostrata attraverso il pulsante "Smiley" sopra l'editor) dove tutte le faccine funzionano correttamente.
    In particolare sono inattive le faccine il cui codice presenta dei caratteri accentati.
    Da notare che, vedendo il codice sorgente, nell'attributo alt e nel title dei relativi elementi, mancano proprio i testi/codici in cui sono presenti caratteri accentati

    Queste le faccine incriminate:

    dottò
    bhò
    dhò
    ok, vedo di dare un'occhiata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.