Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303

    [MySQL] Va bene o altro database?

    Ciao a tutti,
    ho un'app che genera ad ogni sessione dai 30 ai 120 record, in 4 campi numerici.
    Per mantenere il tutto piu' ordinato, per ogni sessione creo una nuova tabella.
    Attualmente gestisco la cosa tramite JSON che fa una richiesta http al server (dove ho creato un apposita parte di PHP + MySQL) e funziona correttamente.
    Secondo voi puo' andare bene o devo orientarmi verso un altro tipo di soluzione?

    Grazie e buon lavoro a tutti!

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da carloscara Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un'app che genera ad ogni sessione dai 30 ai 120 record, in 4 campi numerici.
    Per mantenere il tutto piu' ordinato, per ogni sessione creo una nuova tabella.
    Attualmente gestisco la cosa tramite JSON che fa una richiesta http al server (dove ho creato un apposita parte di PHP + MySQL) e funziona correttamente.
    Secondo voi puo' andare bene o devo orientarmi verso un altro tipo di soluzione?

    Grazie e buon lavoro a tutti!
    Ad occhio direi che creare una nuova tabella ad ogni sessione é uno spreco. Aggiungerei semplicemente un campo : id_sessione nel quale metti la sessione cosi li puoi ordinare per sessione
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    La mia idea di creare una nuova tabella era più che altro, visto la mole di record creati ad ogni ciclo (120 nel caso peggiore), per non avere un'unica tabella da milioni di record; creando tante tabelle cosa comporta al database? Lo fa andare peggio? Spreca spazio... ? Mi sembrava più ordinato con più tabelle, ovvio che poi avrei un DB con tantissime tabelle.

    Grazie...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da carloscara Visualizza il messaggio
    La mia idea di creare una nuova tabella era più che altro, visto la mole di record creati ad ogni ciclo (120 nel caso peggiore), per non avere un'unica tabella da milioni di record; creando tante tabelle cosa comporta al database? Lo fa andare peggio? Spreca spazio... ? Mi sembrava più ordinato con più tabelle, ovvio che poi avrei un DB con tantissime tabelle.

    Grazie...
    120 record non sono molti anzi.

    Comunque per risolvere il tuo problema prova a guardare il partizionamento in MySQL
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Sto guardando il partizionamento...
    120 sono pochi effettivamente, ma sono 120 per ogni ciclo; se eseguo tanti cicli, poi diventano veramente tanti.
    Che controindicazioni ci sono ad usare tante tabelle? Non ho trovato nulla in merito.

    Grazie...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da carloscara Visualizza il messaggio
    Sto guardando il partizionamento...
    120 sono pochi effettivamente, ma sono 120 per ogni ciclo; se eseguo tanti cicli, poi diventano veramente tanti.
    Che controindicazioni ci sono ad usare tante tabelle? Non ho trovato nulla in merito.

    Grazie...
    in teoria non ci sono controindicazioni, in pratica il tuo DB é un po mal progettato.
    Stai effettuando una sorta di partizione ma verosimilmente troppo presto.
    Partizioni una tabella ogni 120 record.

    Io memorizzerei ad esempio 100000 record in una tabella e poi passerei a creare la nuova tabella per i prossimi 100000 record e cosi via
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.