Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: div margin-bottom=0px

Utente di HTML.it L'avatar di swan_x

div margin-bottom=0px

Mi servirebbe un div che mi metta due righe di testo (una nota) a fondo pagina.
    le note sono in pagine diverse, alcune pagine hanno un testo che termina a metá, altre verso il fondo, altre più in alto. Su tutte ho delle note che vorrei a fondo pagina assoluto.
    ho provato ad inserire un div margin-bottom 0px ma non funziona....l'unica soluzione è usare un margine-top di varia % ma siccome il testo cambia di posizione è difficile trovare (e provare) sempre diverse %.....
    mi date una mano? Un saluto!

codice:
    <style type="text/css">
    #fondo_pagina {
        position: fixed;
        bottom: 0;
    }
    </style>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Non voglio dire che non funzioni, ma io utilizzo il codice html con calibre x modificare i miei eBook (ePub) da vedere poi su mio iPad e qui il risultato è nullo.
    ho provato sia ad inserire il tuo testo, sia a mettere un div con quei parametri, sia modificando la classe nel css ma nulla serve ad avere quelle due righe a fondo pagina...probabilmente iPad vede il codice a modo suo...
    ci sono alternative?? Grazie comunque x l'aiuto!

Mmmmh! Non uso Calibre ma non credo ci siano alternative, per mantenere un elemento in una posizione specifica della pagina si usa in generale quelle istruzioni css, si può anche usare JS ma non credo che il risultato cambi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

In realtà in calibre, che mostra una anteprima del codice html, lo vede corretto, e anche nella pagina html salvata e vista con chrome funziona...il problema è su iPad che invece il codice non ha alcun effetto...
    ok se non ci sono alternative ritorno al mio margin-top:...% solo che essendo pagine diverse con altezze diverse, ogni volta bisogna indovinare la % corretta!

Hai provato con margin-bottom:0?

Giovanni Falcone

Rien à faire...nulla funziona! io ho usato:
    <div style="position: fixed; margin-bottom: 0px;">testo</div>
    <div style="position: fixed; bottom: 0px;">testo</div>
    <div style="position: fixed; bottom: 0;">testo</div>
    <div style="bottom: 0px;">testo</div>
    nessuno dà alcun risultato...

Ti sposto nella sezione css? Non si sa mai che lì ci sia un genio che conosca calibre, che dici?

Giovanni Falcone

Fai tu, tanto mi pare che oltre te, nessun altro abbia altre soluzioni...x me ok, basta che scrivi qui il link alla nuova pagina...
    il problema del mio caso penso sia dovuto al fatto che mentre un browser legge il file html e relativo css allegato, ponendo una videata continua della pagina, che non ha limiti, iPad invece visualizza gli eBook (quindi le pagine html) con limiti predefiniti, impostando una porzione di pagina html di dimensioni quanto la videata di iPad, quindi il tuo codice andrà bene x una pagina vista in un browser, mentre iPad avendo una sua dimensione prestabilita di pagina, non riesce ad interpretare quello stesso codice mettendo il testo a fondo pagina...

Permessi di invio