Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    Aiuto per creazione BD di registro info su persone, fornitori, clienti, note.

    Buongiorno a tutti.

    Dovrei fare un DB dove registrare le informazioni che raccolgo da clienti, fornitori, fiere ecc.

    Praticamente vorrei registrare tutti le info e note relative ad un determinato marchio o prodotto indicando la fonte, il nome della persona o persone suggerite, le note e suggerimenti ecc. in modo che poi io possa fare una ricerca sugli input che ho registrato, dove, quando, chi e che suggerimenti o semplicemente gossips ci sono.

    Spero di essermi spiegato, insomma un DB dove ricercare tutte le centinaia di info che ricevo e che difficilmente potrei ricordare tra qualche tempo.

    Mi servirebbe una mano su come comporreste il DB, che campi e nomi usare.

    Io pensavo di fare con questi campi:

    ID
    autore (la persona che inserisce il record)
    data (verrà creata in automatico)
    dove (luogo dove si viene a conoscenza dell'info)
    marca
    codice (se oltre al marchio viene fornito anche un particolare riferimento)
    nome (persona che informa)
    note (dettaglio delle info)
    contatto (persona che viene indicata come possibile aiuto, a conoscenza delle cose)
    note_contatto (ulteriore dettaglio del contatto)

    Se qualcuno ha delle idee o modifiche sono bene accette, grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Non so se ho ben capito. In sostanza vuoi registrare delle informazioni aggiuntive riguardanti i Prodotti?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    Non so se ho ben capito. In sostanza vuoi registrare delle informazioni aggiuntive riguardanti i Prodotti?
    Io ho decine di contatti relativamente al settore in cui lavoro, molti contatti mi servono per avere info su altri fornitori, marchi, prodotti e vorrei creare un DB per memorizzarli.

    Degli esempi:

    X mi ha indicato Y come venditore del marchio Fiat, Y vende anche Alfa e conosce chi può aiutarmi per dei ricambi

    X mi ha detto che il ricambio 123 per Fiat non è più disponibile ma la ditta ZZZ può trovarli ancora, chiedere del Sig.Z

    Fiat non può aiutarmi con quel documento ma ci sono i Sig.W e R della ditta HHHH che hanno i giusti contatti

    Ecco, una cosa del genere, per fare questo mi serve un aiuto per creare da subito un DB che preveda campi distinti per poi poolarlo con i dati che ho indicato.

    Grazie se potrai darmi dei suggerimenti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io ho decine di contatti relativamente al settore in cui lavoro, molti contatti mi servono per avere info su altri fornitori, marchi, prodotti e vorrei creare un DB per memorizzarli.

    Degli esempi:

    X mi ha indicato Y come venditore del marchio Fiat, Y vende anche Alfa e conosce chi può aiutarmi per dei ricambi

    X mi ha detto che il ricambio 123 per Fiat non è più disponibile ma la ditta ZZZ può trovarli ancora, chiedere del Sig.Z

    Fiat non può aiutarmi con quel documento ma ci sono i Sig.W e R della ditta HHHH che hanno i giusti contatti

    Ecco, una cosa del genere, per fare questo mi serve un aiuto per creare da subito un DB che preveda campi distinti per poi poolarlo con i dati che ho indicato.

    Grazie se potrai darmi dei suggerimenti.
    un po confusionaria come idea.

    Sembrano dei semplici appunti. Sei sicuro non ti basti usare un tool dove salvi le note / appunti ?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    un po confusionaria come idea.

    Sembrano dei semplici appunti. Sei sicuro non ti basti usare un tool dove salvi le note / appunti ?
    No preferisco averlo in rete, anche perchè verrà usato da più persone.

    Per quanto riguarda quello che devo metterci tu avresti una tua idea in base alla mia confusionaria spegazione?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No preferisco averlo in rete, anche perchè verrà usato da più persone.

    Per quanto riguarda quello che devo metterci tu avresti una tua idea in base alla mia confusionaria spegazione?
    Per quanto riguarda le note condivise in rete ormai non sono piú un problema

    Per quanto riguarda la mia idea ci ragiono un attimo ora sono un po impegnato
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

    Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da bomberdini Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le note condivise in rete ormai non sono piú un problema

    Per quanto riguarda la mia idea ci ragiono un attimo ora sono un po impegnato
    Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che potrai darmi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.