Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: modulo contatti php

modulo contatti php

Salve a tutti, avrei bisogno di una info e se è una domanda stupida mi scuso, ma purtroppo sono nuovo nel mondo php e tante cose non le so.Cmq la mia domanda è: Ho creato un form html per l'invio di email fatto questo dopo aver fatto uno script php che mi gestisce il tutto, ho bisogno necessariamente di creare un db o funziona anche senza?
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il db ti serve solo se vuoi salvare lì qualche informazione riguardo l'invio delle email, altrimenti ne puoi fare a meno.
    Earth2: 3QCNSPFQUH

ok perfetto grazie mille. Un ultima cosa, come posso provare il tutto se funziona? Io uso xaamp e so che in locale l'invio email non funziona.grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In realtà può funzionare, ma hai bisogno di configurare come si deve il file php.ini, in particolare devi specificare un server SMTP da usare per l'invio.
    Puoi usare i dati di una tua casella di posta, ciò che dovrai scrivere nel file php.ini poi dipenderà dal provider di posta che intendi usare.
    Se però hai già uno spazio web disponibile puoi usare quello per fare le prove, così non devi configurare niente.

Ricorda, se devi mandare mail ad indirizzi Libero o Hotmail devi includere nelle email tutti gli header, anche quelli opzionali, tipo reply-to x-mailer ecc... (per una lista completa fa una ricerca perché a memoria non me li ricordo).
    Ultima modifica di Alhazred; 18-04-2016 a 20:49
    Earth2: 3QCNSPFQUH

ok grazie mille

Permessi di invio