Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Farne a meno perchè si è convinti che "uccidiamo un essere vivente", è una cosa senza senso.
    mi ritengo vegetariano tranquillo (unico in famiglia), senza pippe mentali sull'alimentazione alternativa, sostitutiva, equilibrata, integrativa ecc. semplicemente non mangio carne e pesce proprio perché esseri viventi.
    Quello che per me non ha senso e usare gli animali come "macchine da carne" (es. broiler) e i processi di crescita accelerata degli animali per avere il massimo dei profitti.
    Penso che ai bambini la carne faccia bene e forse (dico forse) sia necessaria, da adulti il non mangiarla è una scelta.
    Per il resto anch'io, SALERNITANO di origine, apprezzo gli spaghetti (doppia/tripla razione come Bud Spencer) con passata di pomodoro rigorosamente senza carne.

    P.S. scusate la divagazione fuori tema

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    ...semplicemente non mangio carne e pesce proprio perché esseri viventi...
    Le piante non sono esseri viventi?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Le piante non sono esseri viventi?
    povere piantine
    sacrificate in nome di un essere che si crede superiore

    sai quanto avranno sofferto , che non possano lamentarsi non significa che non soffrano

    vergognati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    me l'aspettavo...

    è vero quello che dici, come è vero che le piante hanno una sensibilità e soffrono,
    è che la vita/sofferenza animale mi sembrano più simili alla nostra

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    beh allora voglio anche dei co-protagonisti bambini
    un esponente della tribu apache
    un eschimese
    un personaggio su sedia a rotelle
    un autistico
    un ebreo
    un vecchio di 90 anni
    una lesbica
    un cinese di 2 metri
    babbo natale
    Protesta con il sindacato sceneggiatori di Hollywood...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    stavo leggendo un po di notizie sul nuovo star treck
    qui una piccola pagina :
    http://leggo.it/spettacoli/televisio...m-1855447.html

    si parla di un personaggio GAY, vabbeh...BOOH, ma ce ne era proprio bisogno?
    tutto questo mi ha fatto riflettere, strano ma vero in TV negli ultimi anni vedo sempre piu cinesi, e gente di colore,
    ricordo che negli anni 80 era raro vederli, e se c'erano avevano un ruolo marginale,
    ora entrano di prepotenza, e si ritrovano ad avere un ruolo di fianco al protagonista
    si, si chiama rappresentare la societa'

    "STO DIVENTANDO RAZZISTA"
    "diventando"? kahm, la percentuale dei tuoi post piu' o meno razzisti riempie mezzo database: onestamente "diventando" mi pare un grande understatement, porta pazienza

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    me l'aspettavo...

    è vero quello che dici, come è vero che le piante hanno una sensibilità e soffrono,
    è che la vita/sofferenza animale mi sembrano più simili alla nostra
    Quindi solo perché vivono e soffrono in modo diverso è giusto mangiare le piante e non gli animali?

    Perdonami, ma non mi pare un discorso sensato né coerente.

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Farne a meno perchè si è convinti che "uccidiamo un essere vivente", è una cosa senza senso.
    anche perchè pure le piante sono esseri viventi e come tale anche loro soffrono proprio come gli animali.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E io rientro nella categoria di Bud Spencer, che non si sentiva italiano, ma NAPOLETANO!
    ( e ogni volta che lo dico, mi sento come Leonida quando grida "This is SPARTA!" )
    quoto


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quindi solo perché vivono e soffrono in modo diverso è giusto mangiare le piante e non gli animali?

    Perdonami, ma non mi pare un discorso sensato né coerente.
    straquoto!!!

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...sacrificate in nome di un essere che si crede superiore
    mi ritengo vegetariano tranquillo (unico in famiglia), scelta che a quanto pare crea più problemi a voi che alla mia famiglia.
    Si sceglie di fumare o non fumare, andare in discoteca o non andare, bere vino o non berlo, ma quando si parla di mangiar carne il giudizio (e di giudizio si tratta) arriva sempre li:
    essere che si crede superiore...

    piante e animali... soffrono entrambi sono stato il primo a dirlo, ma non riesco a metterle a confronto le rispettive sofferenze

    http://www.tvanimalista.info/video/a...azione-bovini/

    il documento sarà sicuramente di parte ma è una parte che condivido

  10. #20
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    mi ritengo vegetariano tranquillo (unico in famiglia), scelta che a quanto pare crea più problemi a voi che alla mia famiglia.
    Si sceglie di fumare o non fumare, andare in discoteca o non andare, bere vino o non berlo, ma quando si parla di mangiar carne il giudizio (e di giudizio si tratta) arriva sempre li:
    essere che si crede superiore...

    piante e animali... soffrono entrambi sono stato il primo a dirlo, ma non riesco a metterle a confronto le rispettive sofferenze

    http://www.tvanimalista.info/video/a...azione-bovini/

    il documento sarà sicuramente di parte ma è una parte che condivido
    A me non crea problemi se tu mangi solo vegetali, puoi mangiare quello che vuoi, a me crea problema la motivazione (e la tua mi pare anche blanda rispetto ad altri che conosco) che mi pare un po' ipocrita e sa più di scusa che di vero motivo, perché come detto non regge.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.