Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Target body.article

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si può usare anche js per richiamare un'altra pagina, quindi non solo codice lato server ma anche lato-client.
    Quindi nelle risposte devi essere più chiaro e a termine di regolamento quando citi linguaggi lato-server devi ricordare anche gli altri, quindi ( PHP, ASP, ASP.NET, ecc)
    In questo caso non abbiamo a che fare con un codice JAVASCRIPT che può essere richiamato in qualsiasi pagina (da un file terzo). Ma l'OP si proponeva (a quanto ho capito) di includere nella pagina sorgente del codice HTML presente in un altra pagina. In questo contesto, essendo la PAGINA HTML il risultato finale dell'elaborazione, l'inclusione di codice html da pagina esterna necessariamente deve avvenire lato server.
    Si potrebbe inserire il codice html all'interno di un codice javascript e richiamarlo mediante javascript ma personalmente sconsiglio questo approccio in quanto poco affidabile se si considera che l'utente ha la piena facoltà di disattivare i javascript e in un contesto come quello dei menù si correrebbe il rischio di rendere l'intero sito non navigabile.
    A javascript disattivato il menù scomparirebbe del tutto. Optando per la gestione del tutto lato server si bypassano questi problemi con un enorme risparmio di energie
    Naturalmente imho.

Js oggi è difficile che qualcuno lo disattivi considerato del largo uso che se ne fa e così non sarebbe navigabile quasi tutto internet, è molto più probabile che uno nel suo contratto hosting non abbia a disposizione l'uso del lato-server e comunque non è assolutamente vero che l'inclusione di codice HTML deve essere esclusivamente lato-server, altrimenti non l'avrei detto ti pare?

In tutti i casi nelle risposte non si deve dare per scontato solo la propria opinione (che può essere opinabile) ma si deve prospettare le varie soluzioni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Js oggi è difficile che qualcuno lo disattivi considerato del largo uso che se ne fa e così non sarebbe navigabile quasi tutto internet, è molto più probabile che uno nel suo contratto hosting non abbia a disposizione l'uso del lato-server e comunque non è assolutamente vero che l'inclusione di codice HTML deve essere esclusivamente lato-server, altrimenti non l'avrei detto ti pare?

In tutti i casi nelle risposte non si deve dare per scontato solo la propria opinione (che può essere opinabile) ma si deve prospettare le varie soluzioni
    Non ho detto che debba essere solo ed esclusivamente lato-server. E' preferibile a mio avviso risolvere la questione lato-server che lato client per le motivazioni sopra citate.
    E' altrettanto vero che difficilmente oggi qualcuno possa disattivare javascript ma è altrettanto vero che questa possibilità c'è e non si può negare. Quanto agli hosting mi sembra che ormai un po' tutti (free inclusi) prevedano il supporto PHP. Ma è chiaro che se uno va a scegliersi un hosting che non prevede una tecnologia server-side di qualsiasi tipo ma solo HTML puro, allora non può fare a meno che attaccarsi al tram e realizzare il tutto in javascript sperando e pregando che il suo potenziale cliente non abbia il javascript disattivato.

PS: Il supporto javascript à "FULL" anche nei dispositivi mobili? Io personalmente evito di usare Javascript e faccio fare tutto lato server. Preferisco che i miei lavori siano svincolati da eventuali e potenziali limiti imposti dal dispositivo terzo per volere o meno del suo utilizzatore.

Quote Originariamente inviata da semplice77 Visualizza il messaggio
    ...PS: Il supporto javascript à "FULL" anche nei dispositivi mobili? Io personalmente evito di usare Javascript e faccio fare tutto lato server. Preferisco che i miei lavori siano svincolati da eventuali e potenziali limiti imposti dal dispositivo terzo per volere o meno del suo utilizzatore.
    Tu del tuo puoi fare ciò che vuoi! Ma come detto nelle risposte qui la tua opinione non può prevaricare le varie soluzioni.

Comunque basta con la polemica si torna al tema del thread se hai una soluzione o un codice rispondi concretamente le nostre opinioni personali devono rimanere personali
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Nessuna polemica. Il mio è stato un mero consiglio strettamente professionale. Ognuno chiaramente può scegliere l'approccio che più ritiene opportuno.
    Mi fermo qui non vado oltre con le provocazioni.

Permessi di invio