Buongiorno,
Ho un problema in HTML/HTML5! Esiste una soluzione per poter mandare il link cliccato in una parte specifica della stessa pagina HTML (nel mio caso deve andare in un article del body)?
Aspetto vostra risposta! Grazie!![]()
Buongiorno,
Ho un problema in HTML/HTML5! Esiste una soluzione per poter mandare il link cliccato in una parte specifica della stessa pagina HTML (nel mio caso deve andare in un article del body)?
Aspetto vostra risposta! Grazie!![]()
Usa le ancore.
Le usi esattamente come faresti per la pagina stessa. Definisci l'id esempio: #pippo nella seconda pagina (es: seconda.html) e dalla prima in href metti: "seconda.html#pippo" e hai risolto.
Niente...
Provo a scrivere una parte di codice, magari riuscite a darmi una mano...
Home.html
Menu.htmlcodice HTML:<html> <head> ... </head> <body> <header> <a href="Menu.html#menu"></a> </header> </body> </html>
codice HTML:<a id="menu">...</a>
Controlla lettere maiuscole e minuscole in generale non si deve mai usare maiuscole nei nomi delle pagine.
nel link hai messo una maiuscola e la pagina ha il nome scritto uguale?
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Pagina 1Pagina Menucodice:<!doctype html> <html> <head> ... </head> <body> <header> <a href="Menu.html#menu">menu</a> </header> </body> </html>Così funzionacodice:<!doctype html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Documento senza titolo</title> </head> <body> <div id="menu">Inserite qui il contenuto del nuovo tag Div</div> </body> </html>
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
scusate... giusto per precisare:
non è detto: dipende dal server in uso
sono un vero macelloNon possono essere usati semmai i caratteri accentati.
sicuro sia questo ente? o ti riferisci ai nomi a domino?Anche se negli ultimi tempi l'ICANN sta normalizzando in questa direzione.
non è il w3c che stabilisce gli standard?