Visualizza i risultati del sondaggio: Quale OS usate?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Windows

12 54.55%
  • Linux

7 31.82%
  • OSX

6 27.27%
  • Altro

1 4.55%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Quale/Quali OS usate?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Io ammetto che windows lo conosco poco, visto che sono passato a linux a settembre 2001 (lo ricordo bene perché a ottobre usciva XP, una vera rivoluzione per l'epoca )

Però da quello che ho provato, anche se gli ultimi li ho usati davvero poco:

Win 3.1 -> scomodo, ma figo
    Win 95 -> scomodo, ma brutto
    Win 98 -> ben fatto
    Win ME -> una porcata
    Win 2000 -> ben fatto
    Win XP -> rivoluzionario, ma all'inizio una porcata
    Win XP SP1 in poi -> ben fatto
    Win 7 -> ben fatto
    ... versioni che non conosco, su cui non ho mai messo le mani sopra ...
    Win 10 -> scomodo, brutto ma sembra solido

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Si narra di un utente di questo forum di secoli fa che installava/reinstallava/aggiornava gentoo praticamente ogni sera, per cui era sempre su winzoz e se gli chiedevi perché, rispondeva "sto compilando gentoo" bei ricordi

Mac per lavoro e non, tutta la vita o finché Apple ammetterà apertamente di sbattersene del mercato professionisti.
    Se mi danno Win al lavoro sto male fisicamente, e mi tocca pure installare una VM con linux (di solito ubuntu perché è la meno sbatti) perché se no non posso usare i tool per il mio lavoro (penso che cmq MS abbia fatto passi avanti rispetto a 2 anni fa, quando sono fuggita dall'azienda che mi costringeva ad usare visual studio per fare codice front-end e in cui dovevo fare 5 minuti di compilazione prima di poter vedere ogni minima modifica all'html o al css )

In ogni caso, qualsiasi OS usi per lavoro, devo cmq installare VM con gli altri OS
    Nope.

Guest
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Si narra di un utente di questo forum di secoli fa che installava/reinstallava/aggiornava gentoo praticamente ogni sera, per cui era sempre su winzoz e se gli chiedevi perché, rispondeva "sto compilando gentoo" bei ricordi
    LOL

Mac per lavoro e non, tutta la vita o finché Apple ammetterà apertamente di sbattersene del mercato professionisti.
    In realta' sembrano proprio andare in quella direzione....basta vedere cosa sta accadendo al Mac Pro....

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    In realta' sembrano proprio andare in quella direzione....basta vedere cosa sta accadendo al Mac Pro....
    bastava vedere come stan cambiando l'interfaccia di macOS per essere sempre più iOS, che se navighi il web e basta va anche bene, se devi programmare...
    Nope.

Guest
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    bastava vedere come stan cambiando l'interfaccia di macOS per essere sempre più iOS, che se navighi il web e basta va anche bene, se devi programmare...
    Ho appena visto l'ad che Microsoft ha fatto con Surface per ridicolizzare Apple che dice in un suo ad che iPad Pro e' un computer per professionisti...

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Da un bel po' di anni uso solo Linux

il vantaggio è che adesso alle richieste di assistenza a scrocco rispondo che non mi ricordo più come funziona winzozz
    Errare humanum est, perseverare ovest

Guest
    Appena finito di sostituiire Ubuntu e OSX sui due MBP con Gentoo. Gentoo everywhere FTW

Utente di HTML.it
    io ho due pc.. un pc desktop ed uno portatile
    Sul pc portatile, che uso per lavoro, ho win 10 64 bit e xubuntu 16.04 64 bit ed in genere uso xubuntu visto che lo trovo più performante e pratico di win 10. Win 10 lo uso solo per programmi non compatibili con xubuntu o per scaricare i giochi da Steam.
    Sul pc desktop che invece uso a casa, che è più performante dell'altro, ho win 10 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit. Quando devo smanettare con Arduino o fare qualcosa di serio o guardare la tv uso Ubuntu, invece per il resto uso Windows (soprattutto giochi!).

Guest
    Quote Originariamente inviata da av89 Visualizza il messaggio
    io ho due pc.. un pc desktop ed uno portatile
    Sul pc portatile, che uso per lavoro, ho win 10 64 bit e xubuntu 16.04 64 bit ed in genere uso xubuntu visto che lo trovo più performante e pratico di win 10. Win 10 lo uso solo per programmi non compatibili con xubuntu o per scaricare i giochi da Steam.
    Sul pc desktop che invece uso a casa, che è più performante dell'altro, ho win 10 64 bit e ubuntu 16.04 64 bit. Quando devo smanettare con Arduino o fare qualcosa di serio o guardare la tv uso Ubuntu, invece per il resto uso Windows (soprattutto giochi!).

Che giochi usi? Molti sono disponibili anche su Steam per Linux

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Che giochi usi? Molti sono disponibili anche su Steam per Linux
    ultimamente sto giocando a:

Far Cry Primal
    Tom Clancy's Rainbow Six Siege
    Rocket League

Permessi di invio