Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ridimensionameto degli elementi rispetto alla grandezza della finestra

Ciao, come stabilire quando gli elementi (menù e vari div inseriti) si ridimensionano in automatico (male, se non si fanno fogli di stile appositi per tablet e smartphone) rispetto alla grandezza della finestra, e quando invece fare si che il loro posizionamento sia "assoluto"?
    Io vorrei fare delle pagine con posizionamento "assoluto" degli elementi tra di loro, di modo tale he, viste da pc, gli elementi siano fissi (e rimpicciolendo la finestra vegano "tagliati"), viste da smartphone si vede tutto il sito "in una schermata" (uguale all'impostazione del sito su pc) dove poi l'utente guarda le singole parti facendo zoom

Se usi posizionamenti assoluti e dimensioni fisse gli elementi non si riposizionano e neanche si ridimensionano, converti il tutto in un layout responsive
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Usa gli EM.

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi.
    Non so cosa siano gli em (i tag em?).

Una domanda. Non riesco a fare una cosa che dovrebbe essere banale.

ho tale struttura:
    <div class="contenitore" >
    <div class= "tstoSotto" >
    testoSotto
    </div>
    <div class= "testoSopra" >
    testoSopra
    </div>
    </div>

Ho la necessità di fare in modo che, con margini zero per entrambi i div di testo, la loro posizione di partenza sia quella di uno sopra l'altro, ovverosia allineati verticalmente, con testo 2 che parte sotto testo 1.
    Per qualche motivo non riesco, forse per qualche impostazione sbagliata di css.
    Aiuti?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da parider Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi.
    Non so cosa siano gli em (i tag em?).
    EM una unità d misura.

Una domanda. Non riesco a fare una cosa che dovrebbe essere banale.

ho tale struttura:
    <div class="contenitore" >
    <div class= "tstoSotto" >
    testoSotto
    </div>
    <div class= "testoSopra" >
    testoSopra
    </div>
    </div>

Ho la necessità di fare in modo che, con margini zero per entrambi i div di testo, la loro posizione di partenza sia quella di uno sopra l'altro, ovverosia allineati verticalmente, con testo 2 che parte sotto testo 1.
    Per qualche motivo non riesco, forse per qualche impostazione sbagliata di css.
    Aiuti?
    Usa i CSS impostando la proprietà dell'elemento col padding. esempio: padding 2px.
    Ultima modifica di semplice77; 16-08-2016 a 08:56

Utente di HTML.it
    Nel senso, osservo tale comportamento che non comprendo a fondo.
    Se non definisco nessuna proprieta' di float o di position agli elementi "testo", vengono impilati uno sopra l'altro, e questo mi va bene.
    Pero', andando poi ad usare "margin-top" per posizionare testoSopra come desidero (nel testo ho sbagliato , chiaramente il div sopra viene prima del div sotto), osservo che si abbassa anche il div contenitore, e non capisco perche'.
    Penso che potrei mettere , sopra testo sopra, un altro div "fantasma" di altezza zero, di modo tale che, col margin top su testo sopra, non si sposti il contenitore.

Permessi di invio