Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Simbolo di Facebook fuori posto

Non riesco a capire come mai il simbolo di Facebook sia FUORI dalla cella della table (vedi immagine allegata).
    Il codice da me utilizzato è il seguente ed è pienamente funzionante :
    codice:
    <TD NOWRAP>
    <div class="addthis_toolbox addthis_floating_style addthis_20x20_style">
    <a class="addthis_button_facebook" ></a></div> 
    <script type="text/javascript" src="http://s7.addthis.com/js/300/addthis_widget.js#pubid=ra-xxxxxxxxxxxxxx"></script> 
    </TD>
    Come ovviare ? Preferirei non utilizzare un position absolute.
    Grazie per l'attenzione.
    P.S. Ho messo temporaneamente BORDER=1 alla tabella per evidenziare appunto che il simbolo è fuori dalla cella.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    togli le tabelle ormai non si usano più se non solo per i dati tabellari appunto.

Grazie della veloce risposta ma purtroppo, per com'è sistemata attualmente la pagina, sarebbe troppo oneroso eliminare quella tabella. C'è qualche altra soluzione ?

Nessuna soluzione ?
    La cosa sarebbe grave (per me) poichè ho visto che anche position absolute non fa il caso mio.
    Ahimè !

Ci viene anche un po' difficile aiutarti perché:

1. Non sappiamo cosa c'è nelle regole di tutte quelle classi che metti in gioco
    2. Non sappiamo se il widget che scarichi nel suo codice contiene dei padding o margin o altro

Quindi?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Le DIV sono prese pari pari dai suggerimenti di Facebook per implementare, nel proprio sito, la possibilità di condividere qualcosa nel proprio profilo.
    Per un paio d'anni andava tutto bene e poi, forse per qualche modifica di FB, forse per qualche adattamento che ho fatto io, le cose sono peggiorate.
    Se non si trova una soluzione migliore posso adottare quella, abbastanza soddisfacente, che ho trovato poco fa e che utilizza le tanto deprecate (non da me) tabelle. Vedi immagine.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Quello che vuoi fare tu è un po' come provare a mettere del diesel in una macchina a benzina. Per metterlo puoi metterlo ma la macchina a benzina col diesel funzionerà? Non so se hai compreso la metafora.
    Ora capisco che sei affezionato alle tabelle, ma ormai queste sono superate da decenni nei layout. Devi quindi rimetterti al passo con i tempi. Secondo la metafora devi mettere la benzina nella macchina a benzina. Mi spiego?
    Ti convien dedicarti un po' e armonizzare il tutto, che tra l'altro è anche un beneficio per te semplicando il lavoro.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Moderazione

Quote Originariamente inviata da semplice77 Visualizza il messaggio
    Quello che vuoi fare tu è un po' come provare a mettere del diesel in una macchina a benzina. Per metterlo puoi metterlo ma la macchina a benzina col diesel funzionerà? Non so se hai compreso la metafora.
    commento completamente fuori luogo, anche dal punto di vista tecnico

se puoi essere d'aiuto... molto bene: risolvi la questione esposta.
    altrimenti non è necessario incrementare in contapost.

fine OT, possiamo tornare in argomento

buon lavoro

Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    ....utilizza le tanto deprecate (non da me) tabelle. Vedi immagine.
    Ovvio che tu puoi utilizzare ciò che vuoi e apprrezzare ciò che ti pare, ma sta di fatto che le tabelle sono fatte per dati tabellari e non per costruire parti di layout.
    Ma tornando al tuo problema se tu non ci fornisci un codice accettabile per poter capire qualche cosa o meglio ancora un link alla pagina online è difficile poter dire dove sta il problema, le immagini servono a poco e il codice che ci hai fornito è pieno di xxxxx per nascondere cosa poi, se il tuo intento è mettere il risultato online? Se al posto dei "xxxx" avessi messo il codice completo fornitoti, avremmo almeno potuto vedere dal vivo (non da un'immagine) il comportamento del like
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    commento completamente fuori luogo, anche dal punto di vista tecnico

se puoi essere d'aiuto... molto bene: risolvi la questione esposta.
    altrimenti non è necessario incrementare in contapost.

fine OT, possiamo tornare in argomento

buon lavoro
    Prendo atto del tuo intervento. Mi sia però consentito di rilevare il primo commento dato. Se ho detto qualcosa di sbagliato mi si corregga senza timore proponendo una soluzione migliore e più efficiente ma in caso contrario perché contestare la soluzione da me proposta?
    Per spiegare dei concetti e renderli più comprensibili talvolta occorre ricorrere a delle metafore. Se si contesta la metafora domando scusa. Ma se si contesta il concetto, vorrei sapere cosa è sbagliato nel concetto che ho esposto.
    L'OP (owner post) ha rifiutato di aggiornare la pagina web (datata) e con le tabelle come layout a una più aggiornata (tableless) e facebook non è in-table ma tableless.
    Codici diversi non vanno d'accordo soprattutto quando in mezzo si usa in modo estensivo javascript o meglio jquery e simili. Ne convieni? Se sbaglio correggimi pure.
    L'OP chiedeva una soluzione. Serve davvero il codice? Io direi di no. Sapere di aver messo una riga di javascript dentro una celletta di una tabella in html è già più che sufficiente a mio modesto parere.
    Comunque sia, va bene cosi. Mi astengo dal dare ulteriori consigli e suggerimenti.

Permessi di invio