Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Più fogli di stile in uno?

Salve sono nuovo del forum, ma passiamo al punto:

Posso collegare due fogli CSS in un unico HTML

Tipo <link rel type href="ciao.CSS">
    <link del type href="hello world.CSS">

Dentro il documento HTML

Grazie in anticipo

Certo così!:
    codice:
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    <link href="ciao.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <link href="hello-world.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    </head>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

sapevo come inserirlo ma non sapevo se era possibile usarne più di uno.

Grazie ancora tanto.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto.
    Certo, non ci sono limiti di inclusione dei file CSS in un documento HTML.

Fai giusto attenzione ad inserire gli elementi <link> dentro <head> e ad usare una sintassi HTML corretta. Sul tuo esempio ci sono diversi errori; posso capire se lo hai scritto, qui sul forum, solo come bozza di esempio senza badare troppo alla sintassi, giusto per riferirti al concetto di inclusione multipla dei file; ma chiaramente, scritto in quel modo, non funziona. Per tale motivo carlomarangoni ti ha indicato il modo corretto di scriverlo.

Inoltre dovrai tener conto che, a parità di regole, quelle "lette" per ultime (cioè, nel secondo file in ordine di lettura) avranno priorità rispetto alle precedenti. In tal caso si parla di override.

Se è tuo interesse approfondire lo studio dei CSS ti posso consigliare di iniziare a dare uno sguardo a qualche guida di base.
    Tra i link utili (post in evidenza) puoi trovare parecchi riferimenti e materiale interessante.

Buon proseguimento.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Effetivamente ho scritto domanda e ringraziamento un po' veloce

sono uno studente di 16 anni, l'HTML puro lo conosco molto bene e sto iniziando ora con CSS.
    Quindi potrei fare domande un po' stupide XD.
    Grazie per la tua dilungazione @KillerWorm

Utente di HTML.it
    Poni attenzione al fatto che gli stili non siano in conflitto tra loro perché in tal caso quelli caricati per prima saranno sovrascritti da quelli caricati dopo.

Quote Originariamente inviata da semplice77 Visualizza il messaggio
    Poni attenzione al fatto che gli stili non siano in conflitto tra loro perché in tal caso quelli caricati per prima saranno sovrascritti da quelli caricati dopo.
    [OT]
    Ciao
    Senti non voglio assolutamente fare polemica e neanche farti arrabbiare, ma sono molte volte che noto tuoi interventi (peraltro anche giusti), ma che ripetono ciò che altri hanno detto prima di te vedi
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    ......Inoltre dovrai tener conto che, a parità di regole, quelle "lette" per ultime (cioè, nel secondo file in ordine di lettura) avranno priorità rispetto alle precedenti. In tal caso si parla di override.....
    . Questo oltre che ad essere inutile ti mette in cattiva luce, perchè sembra che tu lo faccia per aumentare il numero dei tuoi post. Magari non è vero e tu fai l'intervento con tutte le buone intenzioni, ma sarebbe bene che tu prima leggessi quello che hanno scritto gli altri!
    Fine [/OT]
    Chiedo scusa a te se mi sono permesso e chiedo scusa ai moderatori di sezione, ma è una cosa che dovevo dire
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ok. Il tuo riferimento era ai file. Il mio riferimento era trascendente dai file e quindi più generico. Il discorso infatti non si applica solo a più file ma anche nell'ambito dello stesso file. Non era mia intenzione correggerti o sostituirti. Cmq recepito il messaggio.

Permessi di invio