Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Migliorare connessione Adsl su impianto vecchio

Salve a tutti,
    A casa ho un impianto telefonico abbastanza vecchiotto e vorrei migliorare la mia connessione internet, o quanto meno vorrei eliminare dispersioni di segnale inutili.
    Vi elenco i miei "problemi"
    1 All'ingresso dei cavi telefonici provenienti dalla telecom, è presente un dispositivo con dei fusibili. Ho letto su internet che ormai sono inutili. Come posso bypassarli? Basta collegare direttamente i fili tra loro oppure esistono dei veri e proprio morsetti per fare ciò?
    2 Il cavo che va dal dispositivo con i fusibili alla presa tripolare ha gli stessi anni del resto dell'impianto. Mi consigliate di cambiare il cavo? Se sì, devo usare un particolare cavo (mi riferisco a possibili cavi schermati o roba varia)?
    3 Al muro, ho una presa tripolare. Secondo voi, è meglio cambiarla con una presa RJ?
    4 Il cavetto che va dalla presa del muro al modem deve essere di particolare qualità?
    Questi sono i passaggi che vorrei seguire per migliorare la mia linea telefonica. Se avete altri idee o metodi migliori per farlo, dite pure.. Non sono un esperto e quindi non vorrei che, dopo aver fatto tutti questi cambiamenti, mi ritrovi nella situazione di prima. Consigliatemi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    passa direttamente all'rj, oramai quello è lo standard più moderno nelle nuove abitazioni. I cavi telefonici nelle nuove abitazioni sono tutti schermati però non so tu cosa possa fare.

Io mi limiterei a passare dai fusibili all'rj. Guadagni qualcosa? Forse ma pochino. C'è che fa la differenza è la qualità del doppio complessivo e la distanza dalal centrale di riferimento.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Innanzitutto grazie per la tua risposta
    Quindi, se ho capito bene, dovrei sostituire la tripolare con plug e togliere i fusibili, giusto?
    Riguardo il cavo, posso sostituire quello che va dai fusibili (che andrò a eliminare) alla presa telefonica e posso sostituire anche quello che dalla presa telefonica va al modem. Ti riferisci a questi cavi?
    Secondo te, cosa posso fare per ottenere il "meglio"?

Permessi di invio