Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #21
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

    -reazione nucleare
    ...
    svantaggi
    1)pericoloso per radiazioni
    2)se fai un incidente devono chiudere 20km di area
    3) se superi le 88 miglia orarie potresti arrivare al lavoro in ritardo di 1 ora oppure in anticipo di 136 anni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    vabbè adesso dimmi pure che la vuoi bianca o azzurra ... comunque non costa 16/17.000 euro
    se compravi il 1600 usato dell'anno scorso sì, ma adesso da quanto ho capito hanno tolto il 1600 e si parte dal 1900 (base mi pare costi 24.000 nuova al netto di sconti, rientri, promozioni e quant'altro).
    bianca
    ma e' economicamente fuori portata per me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -Il diesel [..]
    -benzina [..]
    -GPL[...]
    -idrogeno[..]
    -reazione nucleare[...]
    il GPL lo scarto in partenza, non mi piace.
    da questo post, quindi, mi dovrei orientare su un benzina. forse la fregatura nel mio caso e' che sono proprio al limite minimo di convenienza tra diesel e benzina per quanto riguarda i km percorsi.

    quasi quasi prendo una punto a Energia Nucleare
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #24
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ma a parte il limite di km/anno non vale più il discorso che un motore diesel ha una vita più lunga (o è concepito per durare di più) di uno a benzina?

    Cioè, con quello che costano le auto, non voglio buttarne via una solo perché ha 200.000km
    O cambiando punto di vista: non voglio arrivare a 200.000km con un benzina per poi andare in acido con pensieri del tipo "spero non si rompa di colpo". Adesso sono a 154.000km con la Punto 1.2 e già incrocio le dita...
    Ultima modifica di fcaldera; 10-11-2016 a 13:07
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ma a parte il limite di km/anno non vale più il discorso che un motore diesel ha una vita più lunga (o è concepito per durare di più) di uno a benzina?

    Cioè, con quello che costano le auto, non voglio buttarne via una solo perché ha 200.000km
    O cambiando punto di vista: non voglio arrivare a 200.000km con un benzina per poi andare in acido con pensieri del tipo "spero non si rompa di colpo". Adesso sono a 154.000km con la Punto 1.2 e già incrocio le dita...
    154kegià incroci le dita? ma che stai dicendo?
    E BASTA CON QUESTI discorsi sulla FIAT ....
    io ho una fiat con 260k e mai lasciato a piedi MAI!!! esistono anche FIAT con 400K!! dipende come la curi, poi ovviamente arriverà un punto in cui ripararla non conviene, ma per raggiungere quel limite devi fare TAAAANTI KM ed usarla parecchio!

    viviamo in un periodo in cui si crede che solo le AUDI,Mercedes raggiungono 1.000.000 di KM, ma scherziamo?
    secondo me solo perchè conviene, essendo che è un'auto che costa molto di base ovviamente invece di comprarne un'altra conviene ripararla, a differenza di una punto che ultimamente me lo sono chiesto se conviene in quanto il costo di auto a volte è inferire al costo della riparazione.
    Ma per ora cammina, mi basta per quello che devo fare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #26
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    154kegià incroci le dita? ma che stai dicendo?
    E BASTA CON QUESTI discorsi sulla FIAT ....
    avessi avuto una qualsiasi altra auto di pari cilindrata avrei detto lo stesso.
    per curarla, la curo anche, ma considerando il valore residuo dell'auto capisci bene che basta un qualsiasi guasto di un certa entità per rendere non conveniente la riparazione.

    e non stavo facendo nessuna comparazione tra marche, che nemmeno mi interessa
    la mia domanda era sulla durata tra diesel e benzina.
    Ultima modifica di fcaldera; 10-11-2016 a 14:23
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ma considerando il valore residuo dell'auto
    secondo me questo e' relativo. se uno non puo' permettersi di cambiarla, spendere 1000/2000 euro per ripararla, potrebbe anche avere un senso, anche se la macchina ha 15 anni.

    e' vero che quei soldi li si potrebbero usare come anticipo, ma poi con le rate come la mettiamo?

    ovviamente sto parlando di riparazioni importanti e "straordinarie".

    ovvio che se uno accartoccia la macchina e gli servono 8000€ per ripararla il discorso cambia.

    io sono abbastanza dell'idea che finche' va e finche' gli interventi rientrano in una spesa media annuale attorno ai 1000€ (tagliandi compresi) forse vale la pena tenere l'auto finche' ce n'e' un pezzo. anche perche' dopo pochi anni, il valore commerciale di un'auto scende praticamente a zero e rivenderla non frutta praticamente niente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    secondo me questo e' relativo. se uno non puo' permettersi di cambiarla, spendere 1000/2000 euro per ripararla, potrebbe anche avere un senso, anche se la macchina ha 15 anni.
    e' vero che quei soldi li si potrebbero usare come anticipo, ma poi con le rate come la mettiamo?
    ovviamente sto parlando di riparazioni importanti e "straordinarie".
    ovvio che se uno accartoccia la macchina e gli servono 8000€ per ripararla il discorso cambia.
    giusto
    io sono abbastanza dell'idea che finche' va e finche' gli interventi rientrano in una spesa media annuale attorno ai 1000€ (tagliandi compresi) forse vale la pena tenere l'auto finche' ce n'e' un pezzo. anche perche' dopo pochi anni, il valore commerciale di un'auto scende praticamente a zero e rivenderla non frutta praticamente niente.
    1000????
    io sono vicino ai 300 annui e come detto ha 260k KM (paio di volte raggiunti i 600 in 18 anni di vita)
    per 1000 euro l'anno deve valerci veramente la pena, boh FERRARI? MCLAREN? forse la tua auto ha un problema, o guidi una ROLLS
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    1000????
    io sono vicino ai 300 annui e come detto ha 260k KM (paio di volte raggiunti i 600 in 18 anni di vita)
    per 1000 euro l'anno deve valerci veramente la pena, boh FERRARI? MCLAREN? forse la tua auto ha un problema, o guidi una ROLLS
    300€ annui è il costo della manutenzione standard piu' o meno.

    sinceramente ho messo 1000€ senza fare grandi calcoli ma se da questa cifra ci togli il costo del tagliando annuale, restano 700€ che, tutto sommato restano sempre una cifra "sostenibile", specie se tieni conto che non e' detto che devi spendere quei soldi sempre tutti gli anni.

    in sostanza, dipende da come e' messa la macchina, da quante volte ti tocca andare dal meccanico ecc.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -Il diesel va bene se fai molti KM, in quanto per avere uno scoppio ottimale deve raggiungere la temperatura ideale,
    come detto hai i vantaggi :
    1)consuma poco
    2)coppia a bassi regimi
    contro:
    1)FAP ogni tanto devi farti un giro in autostrada o extraurbana
    2)se fai pochi km non raggiunge la temperatura e quindi i consumi non sono quelli dichiarati

    -benzina se fai pochi km potrebbe essere una scelta giusta
    vantaggi:
    1)meno peso del motore confronto al diesel
    2)costo inferiore proprio per il fatto che è meno pesante (dovuto a meccaniche diverse)
    3)non deve raggiungere temperatura
    4)puoi usare anche piccola cilindrata quindi consumi ridotti (assicurazione etc)
    5)piu cavalli rispetto al diesel
    contro:
    1)costo benzina alto circa 10% in piu del diesel
    2)coppia piu alta rispetto al diesel
    Credo che tu debba rivalutare ponderatamente le parti in neretto, non corrispondono assolutamente alla realtà.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.