Ciao a tutti,

gestisco il servizio di assistenza tecnica per pc delle ns. strutture a cui accedono vari utenti tramite Active Directory.

Ho creato uno script .bat inserito nel logon dell'utente, in cui mi mappa il/i server di appartenenza, mi inserisce il collegamento di una propria icona personalizzata di accesso ad un ns software e il collegamento del software con cui faccio la teleassistenza.

Ora vorrei fare anche altre 3 cose:
1. Poter inserire in automatico il collegamento di "Risorse del computer" e "Rete" su tutti i desktop degli utenti automaticamente (già esistenti e futuri e non facendolo io manualmente come amministratore da copiare-incollare sui desktop di tutti gli utenti!!);
2. Poter inserire nella barra delle applicazioni le icone di collegamento rapido a word, excel, powerpoint, outlook e google chrome;
3. Impostare chrome come browser predefinito e impostare la pagina www.google.it come home page..

Tutto quello vorrei farlo tramite script da aggiungere già a quello esistente... oppure altri modi che imposto da amministratore e che mi replica per tutti gli utenti (già loggati una volta o per i futuri).

Ho provato a vedere con delle policy.. ma non ho capito nulla!!

Grazie mille x l'aiuto o altri validi consigli!!