Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Addebiti pre-autorizzati PayPal, Carta di Credito, Conto Corrente

    Buongiorno a tutti,


    devo realizzare un sito Web con cui gli utenti potranno acquistare servizi in abbonamento mensile.
    Per questo ho necessità che gli abbonamenti si rinnovino con addebiti pre-autorizzati,
    sul conto PayPal, conto corrente, o carta di credito degli utenti.
    Per intenderci... come fa Netflix.


    Per quanto riguarda l'implementazione dei pagamenti ricorrenti con PayPal
    so già dove reperire la documentazione.


    Per quanto riguarda invece gli addebiti pre-autorizzati su conto corrente o carta di credito,
    ho fatto qualche ricerca ma sono ancora un po' confuso.


    Quello che so per certo è che il mio sito web dovrà supportare SSL. E fin qui ci siamo: ho il supporto.


    Cercando online mi pare di avere capito che per realizzare un sistema di addebiti pre-autorizzati è necessario affidarsi a un payment-gateway. Un servizio online che consenta al mio sito -
    anzi tutto di convalidare il metodo pagamento scelto dai miei utenti (n. conto o n. carta) - poi di richiedere gli addebiti mediante una connessione server-to-server, e determinare l'esito della transazione.


    Le mie conoscenze si fermano qui.
    Ci sono diversi enti (comprese banche) che offrono questa tecnologia. I costi non sono sempre chiari, così come le commissioni, e sopratutto le funzioni API da integrare per realizzare il tutto.


    Qualcuno sa consigliarmi un payment-gateway affidabile, ben documentato, con costi non troppo eccessivi?


    Grazie in anticipo
    Simo

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    sposto in Kickstarter

  3. #3
    Io ti consiglio Stripe o BrainTree

    Puoi fare tutto con quelli.

    Per curiosità, con che linguaggio lo vuoi fare?
    Sei un blogger? Mi serve il tuo aiuto per un innovativo servizio Win-Win tra te e le aziende! Per maggiori informazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.