Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Leggo di Sarin. E' impossibile che possa essere Sarin, perchè è un gas che permane a lungo nella zona di immissione e propagazione. I soccorrittori sarebbero caduti come mosche.
Se si alza un po' di vento il sarin si disperde. Ecco perché non vi sono frequentemente attacchi chimici. La sua efficacia dipende molto dalla situazione metereologica.
Per capirci, se in un paese di 10.000 abitanti esplodesse una bomba al sarin ci potrebbero essere fino a 8.000 morti. Se c'è un po' di brezza non più di un centinaio. In questo caso dei soccorritori preparati con tute e maschera sarebbero potuti intervenire in un tempo breve rischiando un' esposizione relativamente bassa all' agente chimico, come si vede dai filmati diffusi dall'idlib media center
Ultima modifica di fcaldera; 09-04-2017 a 21:29
ISSlive , un bot per Telegram per trovare tutti i passaggi visibili della Stazione Spaziale Internazionale.
Non c'è nessun riscontro sul fatto che i missili lanciati dagli aerei siriani fossero a testata chimica. Nessun riscontro da nessuna parte. Soltanto le dichiarazioni dei cosiddetti "caschi bianchi" (e invito a verificare chi siano e da chi siano finanziati) e dello "Osservatorio siriano per i diritti umani" che ormai è chiaro cosa sia e a chi sia utile.
Per il resto nessun riscontro da nessuna parte.
Trump agisce. E agisce fregandosene delle regole e dei contendenti che ha di fronte. E' quello che dicevo riguardo l'euro e la Germania. E lo sta dimostrando.
Questo è un attacco immotivato ad uno stato sovrano, come lo furono quello contro l'Iraq e quello contro la Libia.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Oh mio Dio!
Scusa, chi é che ha scritto che ci sono delle inesattezze? Al plurale fra l'altro, quindi di inesattezze ce ne dovrebbero essere almeno 2, mentre tu fai riferimento solo ad una. Inoltre, una o due che siano, se mi scrivi questo significa che lo sai, perché altrimenti non diresti nulla. Le fonti eccole li, se per te non sono sufficienti allora sarebbe cosa buona e giusta che ne spieghi i motivi, perché certamente io non ci vado a dire che quelle sono inesattezze solo perché lo dici tu... Con tutto il rispetto, non credo tu sia un'esperta di politica siriana... O forse si?.
Faccio cmq presente che alcuni di quei punti sono veri, e se lo sono quelli, per quale ragione non dovrebbe esserlo anche gli altri?
anche a me piacerebbe approfondire quanto dichiarato in quella lista: frugando un po' in rete non pare che tutte quelle belle cose siano reali.
hai fonti attendibili?
edit: in particolar sembra che vivere a damasco sia un conto, tuttaltra feccenda nel resto del paese
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 09-04-2017 a 23:45