Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Difatti quelli che conoscono veramente bene html e css sono una percentuale molto bassa della forza lavoro che fa "cose web"
    È vero ma l'80% dei tag usati sono i soliti. Secondo te è utile conoscere il 100% dell'html e del css quando una ricerca sul web ti dà sia la risposta sia uno spunto ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    È vero ma l'80% dei tag usati sono i soliti. Secondo te è utile conoscere il 100% dell'html e del css quando una ricerca sul web ti dà sia la risposta sia uno spunto ?
    Vero ma il tuo ragionamento allora vale per tutto. Sul web trovi guide e tutorial per ogni cosa. HTML e CSS saranno più facili da apprendere ma saperli usare davvero bene secondo me fa la differenza, cosi come ci sarà differenza tra un grafico e uno che è grafico alla bisogna e cosi via. Detto questo semplice parere personale, badaze, secondo te cosa converrebbe imparare assolutamente oggi giorno per avere maggiori possibilità?

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Riporto la risposta di un altro utente (postata su un doppione del mio post):

    ti rispondo per punti:

    1)con la crisi che c'è ogni annuncio di lavoro riceve si e no 200 curriculum
    come ben capirai loro selezionano solo i migliori tra i 200
    2)hai detto che hai rivisto gli stessi annunci, mah, forse è un cliente diverso? forse si sono affidati ad una agenzia di marketing e ancora devono dargli l'ordine di STOP!
    3)una terza opzione mi sento di avvertirti in quanto molti annunci sono falsi, nel senso che tu mandi il telefono cosa fai nella vita etc e loro rivendono i tuoi dati, oppure usano i dati come test sul mercato (lunga da spiegare)


    1) Vero, ma ho notato che le offerte in ambito web sono più di nicchia rispetto a lavori generici. Al massimo si candidano una decina di persone mentre per un posto di impiegato generico, o magazziniere, o operaio ci si candidano in centinaia, basta farsi un giro su infojobs e simili.

    2) No ti assicuro che è lo stessa agenzia perchè le offerte sono visibili sul loro sito e di tanto in tanto vengono pubblicati su siti come subito.it con tanto nome della web agency

    3) Non credo sia questo il caso. Gli annunci falsi solitamente sono abbastanza vaghi nel contenuto e li evito come la peste


    Va beh, ad ogni modo pazienza, mi interessa fino ad un certo punto. Mi spiace solo che loro cercano da un pò di tempo, io pure.. si sarebbe potuto trovare un punto d'incontro.. che so, fai un mese di prova gratuita e se sei all'altezza proseguiamo altrimenti amici come prima.

  4. #24
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    � vero ma l'80% dei tag usati sono i soliti. Secondo te � utile conoscere il 100% dell'html e del css quando una ricerca sul web ti d� sia la risposta sia uno spunto ?
    E non sanno usare neanche i "soliti". Difatti si vede che meLma di siti che escono.

    IMHO css e html sono fondamentali (html pi� di css), ma siccome "sembrano facili" in troppi li prendono sottogamba e in troppi non ci danno il giusto peso (in termini di tempo, lavoro e soldi).

    Questo cmq centra relativamente poco col topic, perch� convengo che una conoscenza base, con poca esperienza (l'esperienza � fondamentale per riconoscere problemi, bug e pattern), di solo quelle due tecnologie vada bene giusto per una figura MOLTO junior (poi dipende anche dall'azienda).

    @Floky: mi pare di averlo gi� scritto in un altro tuo thread: mentre cerchi un lavoro, devi COMUNQUE crearti l'esperienza a casa per conto tuo, creandoti progetti che mostrino le tue conoscenze e capacit�. Se stai cercando tecnologie appetibili, (purtroppo) al momento i framework javascript tipo React sono molto ricercati o cmq hanno peso nel cv/portfolio. Ma se non hai basi di programmazione devi studiarti prima i fondamentali (c'� poi chi non sa i fondamentali e crea pastrocchi assurdi in React, ma � un altro problema).
    Inoltre si, purtroppo il cv i primi tempi conta molto, e se non hai abbastanza da mettere nel cv devi integrare col portfolio (e qui torniamo al discorso di farsi i progetti personali).
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.