Pagina 4 di 27 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 268
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Volevo solo dire che oggi, per un momento, il pd ha detto una cosa giusta.

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    Vorrei parlare di an aspetto mai discusso (per quanto ne sappia) in questi anni di immigrazione di massa.

Solo recentemente abbiamo iniziato a distinguere tra coloro che fuggono da paesi in guerra (i profughi) da quelli che semplicemente cercano situazioni economiche e sociali migliori, e tendiamo a attribuire maggiori diritti all'accoglienza ai primi, i profughi.

Io ora non so, forse sono stato educato male, ma ricordo che fin da piccolo mi erano stati insegnati valori come Patria e il dovere di difenderla. In tutti i nostri libri di storia si parlava di gente come Tito Speri, dei ragazzini chiamati a combattere dopo la caduta di Caporetto (probabilmente la dimostrazione storicamente più alta di attaccamento alla Patria da parte degli italiani)...

Posso dire che non provo grande stima per giovani maschi tra i 20 e i 40 anni che preferiscono scapparsene abbandonando famiglie e il proprio paese invece di fare la propria parte? Dove saremmo noi europei se i nostri padri si fossero comportati allo stesso modo nelle due guerre mondiali?

Curiosamente poi sono proprio coloro che si sono sempre vantati di rappresentare la Resistenza italiana a mostrarsi più benevolenti verso questi "uomini in fuga".

EDIT
    Vorrei aggiungere sempre su questo tema, che per i principi di cui parlavo sopra e per l'attaccamento e senso di sacrificio dimostrato sia dagli uomini che dalle loro donne, per quanto mi riguarda i Kurdi hanno ampiamente dimostrato di meritarsi un loro stato indipendente. Gli auguro di ottenerlo presto.
    Ultima modifica di webus; 07-07-2017 a 19:56
    La faziosità estrema può letteralmente dare dipendenza. (Jonathan Haidt)

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    a casa di chi? perche' quello che tu chiami "territorio africano" in realta' e' suddiviso tra stati sovrani tanto quanto l'italia, per dire, molti dei quali hanno problemi talmente grandi, che costringono [loop] le persone che li abitano a cercare fortuna altrove al rischio della vita [/loop]

pare facile, stando qua; purtroppo per tutti, non e' cosi'
    L'Italia si dovrebbe proporre per mettere in atto questa soluzione. Siamo al centro del mediterraneo, abbiamo di che contrattare su questo argomento.
    Ma finché al governo ci staranno quelli per cui l'immigrazione è una risorsa (parlano in generale, anche quella incontrollata, mica quella normale) di che stiamo a parlare.
    Il PD deve morire
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    L'Italia si dovrebbe proporre per mettere in atto questa soluzione. Siamo al centro del mediterraneo, abbiamo di che contrattare su questo argomento.
    Ma finché al governo ci staranno quelli per cui l'immigrazione è una risorsa (parlano in generale, anche quella incontrollata, mica quella normale) di che stiamo a parlare.
    Il PD deve morire
    Ma di cosa parli tu.
    Quelle vite in mare andavano salvate.
    Oppure dovevamo lasciarli morire, cento alla volta, per fare contenti i populisti?
    Poi dell'accoglienza, delle ricollocazioni e dei rimpatri ne possiamo parlare quanto vuoi.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Ma di cosa parli tu.
    Oppure dovevamo lasciarli morire, cento alla volta, per fare contenti i populisti?
    Poi dell'accoglienza, delle ricollocazioni e dei rimpatri ne possiamo parlare quanto vuoi.
    E chi sta dicendo il contrario? Le vite si devono salvare. Ma poi si devono portare in un contesto protetto in cui chi ha diritto continua la sua strada e chi no invece torna indietro.
    Ma dirlo e "fassista", ammettere che non possiamo andare avanti così è quasi considerato razzismo (senza quasi) mentre i provvedimenti giusti dovevano essere presi anni addietro. Ma il buonismo marcio del PD purtroppo non consente. tutti dentro. Tranne ora tornare clamorosamente indietro.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Ma di cosa parli tu.
    Le vite in mare le salvi e le porti sulle terre di partenza, non su quelle di destinazione.
    Anche se sono a 100mt dalle coste di destinazione.

I populisti, a quanto pare, crescono in numero di giorno in giorno, magari perchè si rendono conto che la situazione, di questo andazzo, non può continuare.

L'altro giorno anche Renzi ha fatto dietrofront.
    Ha capito che il piano del PD pensato qualche anno fa, era un completo fallimento.
    E molti piddini sono rimasti ancora confusi
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il PD deve morire
    Renzi e Gentiloni hanno sottoscritto il piano Triton che prevede che gli sbarchi avvengano in Italia c'è poco da discutere. L'UE ha detto chiaramente che i migranti economici non li vuole.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

E chi sta dicendo il contrario? Le vite si devono salvare. Ma poi si devono portare in un contesto protetto in cui chi ha diritto continua la sua strada e chi no invece torna indietro.
    Ma dirlo e "fassista", ammettere che non possiamo andare avanti così è quasi considerato razzismo (senza quasi) mentre i provvedimenti giusti dovevano essere presi anni addietro. Ma il buonismo marcio del PD purtroppo non consente. tutti dentro. Tranne ora tornare clamorosamente indietro.
    Okay, ma indietro dove? Li avresti rimandati in Libia dove sino a qualche mese fa c'era l'isis?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Vorrei parlare di an aspetto mai discusso (per quanto ne sappia) in questi anni di immigrazione di massa.
    ...
    io dico che bisognerebbe ritrovarcisi, prima di sputare (più o meno velatamente) sentenze
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    io dico che bisognerebbe ritrovarcisi, prima di sputare (più o meno velatamente) sentenze
    Non hai trovato nulla di meglio? bah.
    La faziosità estrema può letteralmente dare dipendenza. (Jonathan Haidt)

Permessi di invio