Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it
    personalmente parlando si...per 2 motivi il pc che hai a casa costa molto di più la corrente. (enel per intenderci) la sicurezza personale e della casa è un pc non un server ed è in un posto ostile mancano prese aria, aria condizionata e l'anti incendio.

Inoltre le partizioni vps non si fanno con virtualbox ma con sw specifici che costano circa 2500€ a server..

detto ciò ci sono vps unmanaged ovunque a 3€ e ripeto se 3€ o 15€ sono una spesa eccessiva a 22 anni (all'epoca non lavoravo) dovresti preoccuparti per questo

Ti manca tutta la struttura...ti ho detto che non finisce con installazione di apache e qualche libreria, la nota dolente èla sicurezza..i panelli, le configurazioni, la comunicazione tra i vari linguaggi e in base alle necessità.

Email non neparliamo proprio....è sempre un martirio
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

Quindi a voi dell'università oltre a tasse universitarie, libri e corsi avete anche l'obbligo di comperarvi una vps ed un server non gestiti?

Si 3 euro non sono molti ma se imparo ad usare una vps da un rivenditore posso affermare di essere in grado di fare la stessa cosa anche su di un altro hosting?

Imparare a gestire un server è molto più complicato di una vps oppure più o meno è la stessa cosa?

sempre grazie
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    NO è passione...è diverso.
    Dove c'è gusto non c'è perdenza e sopratutto dipende se lo fai per lavoro o una tantum..non puoi avere i software per la gestione di vps senza partita iva o sei un semplice sistemista non tiservono.

E poi figurati se 3€ piuttosto che 50€ sarebbero il problema...altro che libri e tasse all'uni XD
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    NO è passione...è diverso.
    Dove c'è gusto non c'è perdenza e sopratutto dipende se lo fai per lavoro o una tantum..non puoi avere i software per la gestione di vps senza partita iva o sei un semplice sistemista non tiservono.

E poi figurati se 3€ piuttosto che 50€ sarebbero il problema...altro che libri e tasse all'uni XD
    Se moltiplichi 47 euro per 100 siti fanno 4700 euro. Da come scrivi sembra che a te dia fastidio che altri imparino il tuo mestiere!

Al momento non ho 100 siti ma se un domani li avessi avrei un grattacapo in meno. Ragionassi come te nella vita non avrei mai imparato nulla!

e poi non devo giustificare a nessuno cosa intendo e cosa non intendo studiare... molto democraticamente lo faccio punto e basta!
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    si infatti..non sai nemmeno quanti siti si mettono su una vps o su un server dedicato.

Come vuoi

Hai proprio l'umiltà
    Caygri.com

Ad ogni modo temo proprio di no, dubito fortemente ci siano servizi che ti diano un server dedicato, vps o qual si voglia in via gratuita.
    La tua perplessità è sensata sul "come imparare a farlo" ma ti dico il rischio si prende sempre. Io ti proporrei una via diversa, lascia per ora questo settore di vps, server e sistemistica in generale. Concentrati sulla programmazione e da li ti sviluppi in ciò che vuoi.
    Al massimo ti compri un libro su queste cose (ma non ti conviene a mio avviso) perchè alla fine non c'è fretta e magari hai solo l'effetto opposto qualora non dovessi portare a termine le tue prova.
    Scrivi su google cose come Apache on Linux, Mysql linux e trovi una marea di guide ma davvero tante. Anche scrivere semplicemente web server on linux e sicuramente trovi molte guide affidabili e utili.
    L'ambiente... quello di casa tua te lo sconsiglio perchè sono tante grane che magari ti si possono presentare e per una persona che inizia non sarebbe proprio un impatto positivo. Meglio che inizi su un terreno con poche pietre piuttosto che su uno rischio di fossati.

Quote Originariamente inviata da SkyBlue Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo temo proprio di no, dubito fortemente ci siano servizi che ti diano un server dedicato, vps o qual si voglia in via gratuita.
    La tua perplessità è sensata sul "come imparare a farlo" ma ti dico il rischio si prende sempre. Io ti proporrei una via diversa, lascia per ora questo settore di vps, server e sistemistica in generale. Concentrati sulla programmazione e da li ti sviluppi in ciò che vuoi.
    Al massimo ti compri un libro su queste cose (ma non ti conviene a mio avviso) perchè alla fine non c'è fretta e magari hai solo l'effetto opposto qualora non dovessi portare a termine le tue prova.
    Scrivi su google cose come Apache on Linux, Mysql linux e trovi una marea di guide ma davvero tante. Anche scrivere semplicemente web server on linux e sicuramente trovi molte guide affidabili e utili.
    L'ambiente... quello di casa tua te lo sconsiglio perchè sono tante grane che magari ti si possono presentare e per una persona che inizia non sarebbe proprio un impatto positivo. Meglio che inizi su un terreno con poche pietre piuttosto che su uno rischio di fossati.
    Ma installare mysql e apache su linux è una stupidaggine non capisco perché continuate a propormi queste cose. La cosa difficile è il resto.

Io vorrei incominciare sul pc di casa mia. L'idea è quella di trasformare il mio notebook in un server e poi da pc fisso caricare su esso i file di un sito di prova. Potrei provare a caricare sul portatile un sito e tenerlo li un po' di tempo. Quando vedo che tutto funziona mi affitto una VPS o addirittura un Server presso qualche provider e fine della fiera.

Sensata la cosa oppure no?
    Più pratica in futuro...

Ma perdonami ciò che vuoi fare credi si sistemi con una semplice guida ? Se vuoi imparare è un discorso e la risposta la trovi nel mio precedente post. Se vuoi farlo tanto per aver seguito una guida allora basta che cerchi guide su google come "web server on apache configuration" e robe così, penso troverai sicuramente qualcosa.
    Ad ogni modo vedo che hai solo intenzione di farlo e basta non magari di imparare altrimenti non avresti così tanto disprezzato la risposta precendete dunque ti scrivo ciò che c'è da fare.
    1. Install apache
    2. Nella configurazione imposta come indirizzo quello assegnato dal modem (interno) 192.xxx.xxx.xxx
    3. Assicurati di avere le porte aperte
    4. Il pc lo raggiungi con l'ip pubblico del modem

Utente di HTML.it
    Io ai miei tempi imparai le basi installandomi una Slackware Linux su un vecchio pc che poi iniziai ad usare come server casalingo, i primi passi furono piuttosto complicati (non avevo mai usato un sistema unix) ma poi pian piano iniziai a capirci qualcosa.

Quello che serve a te è un server lamp monoutente, quindi anche la configurazione è decisamente banale, io ti consiglio di installarti una debian su un pc della tua lan casalinga e iniziare ad usarlo, installa i servizi che ti servono e facci girare il tuo sito. Io do per scontanto che utilizzando linux tu abbia una idea chiara di come funziona tutto l'impianto multiutenza, i permessi e in generale un ambiente unix.

A questo punto dovrai iniziare a pensare alla sicurezza, e qui dipende un po' da quali sono le tue conoscenze pregresse... Potresti doverti leggere un bel po' di roba, ma utilizzando soltanto pochi servizi dovrai probabilmente pensare soltanto al server web, a mysql e a ssh. Cosa fattibile anche da un neofita.

Sui server che si affittano in media che distribuzione di linux si usa, in buona sostanza su qualche bistribuzione conviene fare pratica?

grazie
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio