Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    La prima volta che apri la pagina la variabile $_POST č vuota, quindi $_POST["nome"] non esiste e ti da l'errore che hai tu.
    La variabile viene riempita solo quando clicchi il pulsante submit del tuo input, a quel punto la pagina viene caricata nuovamente e il contenuto del tuo input al momento in cui hai cliccato il pulsante submit va dentro alla variabile
    $_POST["nome"].

Utente di HTML.it
    problema risolto finalmente ringrazio tutti quelli che hanno risposto innanzitutto ,ma (ce sempre un ma) rimane il problema che mi va a prendere sempre l ultimo numero di identificazione delle stringhe nel file di testo

bene se hai risolto. Vorrei solo farti una precisazione $_POST e' sempre settato come tutte le superglobal altrimenti dette automatic global. Quindi invece di ISSET, perche' $_POST e' sempre settato anche se vuoto, dovresti usare if !EMPTY($_POST)

Edit ... Comunque e' da molto tempo che non utilizzo piu' il PHP e potrei fare una affermazione obsoleta...

value="<?=$idriga?> quel <?= e' terribile piu' obsoleto di me.... devi avere sempre lo short tag abilitato nel php.ini e il tuo script quindi potrebbe non essere portabile anywere...
    Ultima modifica di piero.mac; 25-08-2017 a 16:09

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    value="<?=$idriga?> quel <?= e' terribile piu' obsoleto di me.... devi avere sempre lo short tag abilitato nel php.ini e il tuo script quindi potrebbe non essere portabile anywere...
    Guarda l'ho pensavo anche io quando lo vedevo nel codice ed č sicuramente una notazione obsoleta, tuttavia lo adoro per il semplice fatto della compattezza, d'altronde se ci fai caso scrivere
    <?php echo $miotesto; ?>
    e scrivere
    <?=$miotesto?>
    č totalmente differente e personalmente preferisco (per una echo di quel tipo) usare la seconda notazione. Per il resto uso tranquillamente la prima (anche perchč la seconda notazione la uso prevalentemente solo negli input).
    Ma alla fine penso siano punti di vista come scrivere una funzione con la parentesi graffa sulla stessa riga o a capo.
    Concordo sullo short tag e sulla portabilitā ma penso ugualmente che non sia di chissā quale disturbo abilitarlo tanto alla fine capita delle volte di dover modificare qualche parametro di default (come il tempo massimo di esecuzione script), ma alla fine rimangono sempre punti di vista l'importante č che il problema si sia risolto
    Ultima modifica di SkyBlue; 25-08-2017 a 17:26

Utente di HTML.it
    finalmente tutto ok funziona tutto studiando e riguardando con attenzione tutti i corso come un idiota bastava semplicemente sviluppare due programmi e collegarli tra loro comunque ringrazio tutti quelli che hanno risposto e mi hanno dato una mano
    grazie a tutti

Permessi di invio