Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    La banca di mio padre prendeva fino a qualche mese fa 120 euro per la tenuta del conto, ci ha fatto un piacere ed è scesa ad appena 5 euro al mese. Mii le azioni che gli hanno dato, sempre della stessa banca, nn valgono più una beata m.... Se lo capisce mio padre... In conclusione il tassa varia, sempre al rialzo, il castelletto associato diminuisce sempre.. Tutto questo in Italia, mica all'estero
    Ultima modifica di linoma; 04-11-2017 a 21:40
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    In Francia il tasso é di ........... 0% e paghi comunque i servizi della banca (direi 30€ all’anno ma non ne sono sicuro). Gli assegni sono gratis ma chi li usa adesso ? Io ne faccio a malapena 5 o 6 ogni anno.
    Scherzi?? In Francia gli assegni sono INDISPENSABILI.. per pagare l'università, l'associazione del nuoto del bebè, cone cauzione per le chiavi in ufficio, il setvizio di legalizzazoone dei documenti a Pargi, etc etc in ciascuno di questi casi l'unico mezzo di pagamento accettato sono gli assegni, per non parlare del supermercato quando la tizia davanti a te paga le sue due cose con un assegno e co sta cinque minuti..
    L'uso degli assegni in Francia è ancora così forte che il governo Hollande per cercare di ridurne l'uso ha ridotto la loro validità da 12 a 6 mesi..
    Per i tassi.. si, sono similzero, però ognuno può aprire un "libretto A" con tasso esentasse 0.75%, ma solo fino ad un certo importo..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Beh. Io pago tutto con la carta di credito e le tasse, le bollette con bonifici. I soli assegni che faccio sono quei per le cariche del condominio. Al supermercato ci sono persone che usano gli assegni (e sono controllati) ma molto meno di quelle che pagano con la carta di credito. Poi in molti negozi (benzinai, tabaccherie, panetterie...) li rifiutano ormai.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Indubbiamente sono di più (ci mancherebbe!) quelli che usano le carte ma le persone che usano gli assegni al supermercato non sono irrilevanti.. sopratutto quando hai fretta!
    Anch'io ne faccio una decina di assegni all'anno.. ma sono proprio quella decina per cui non ti danno alternative che mi fa classificare gli assegni "indispensabili" in Francia(speriamo ancora per poco)..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Fino a qualche anno fa usavo gli assegni per pagare cose comprate su Le bon coin (sito simile a subito.it). Adesso quasi tutti i venditori hanno Paypal.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Hai provato Revolut.com
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.