Pagina 50 di 56 primaprima ... 40 48 49 50 51 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 554
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Anche i supermercati, c'era il prezzo in lire ed in euro, non trovai i prezzi raddoppiati il giorno dopo... certamente i furbi ci saranno stati, ma non credo sia stata una cosa epocale come si racconta...
    se non ricordo male, la concomitanza dei due prezzi era obbligatoria per i primi 6 mesi. passati quelli, puff...

NB:
    sicuramente ci sono stati anche molti commercianti onesti ma in moltissimi ne hanno approfittato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    3 mesi in più. Chissà se avverrà.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    a mio parere un buon riassunto

Mah, mettere la UE sullo stesso piano economico e politico di US e Cina, mi pare un whishful thinking.
    A parte questo, vignetta piuttosto superata dagli eventi e non mi riferisco solo alla May.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Mah, mettere la UE sullo stesso piano economico e politico di US e Cina, mi pare un whishful thinking.
    A parte questo, vignetta piuttosto superata dagli eventi e non mi riferisco solo alla May.
    no, questa vignetta non ha scadenza: ci sara' un momento in cui il regno unito si siedera' al tavolo a negoziare con il resto del mondo, se riescono a portare a compimento brexit, e a quel punto potrai sostituire may con qualunque premier ci sia in quel momento, la situazione non cambiera'

nel frattempo, l'ue ha concesso un altro rinvio, anche stavolta - come le precedenti - il regno unito puo' uscirsene prima se vuole/riesce

L’Unione Europea ha approvato un rinvio di Brexit al 31 gennaio

Il nuovo rinvio sarà “flessibile”, poiché permetterà al Regno Unito di lasciare l’Unione Europea in anticipo rispetto al 31 gennaio se il parlamento approverà l’accordo su Brexit.
    https://www.ilpost.it/2019/10/28/rin...it-31-gennaio/

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

La vera differenza è stata poi negli anni successivi: la Germania ha fatto riforme profonde e sistemiche che hanno letteralmente cambiato la nazione, mentre noi abbiamo invece peggiorato tutto, inventandoci nuovi distribuzioni a pioggia di denaro pubblico, spendendo e spandendo solo per avere voti e gestire potere... la vera differenza è stata questa, per questo è aumentato drammaticamente il divario.
    Tutti gli studi economici di qualsiasi colore dicono tutt'altro.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    E' talmente conveniente uscirsene dall'EU che agli inglesi sembra di comportarsi non correttamente con gli altri membri facendolo.

Ed infatti tentennano quasi ad aspettarsi una mano tesa oppure un calcio nel posteriore.

Eppure la democrazia ha già espresso il suo giudizio, propenderei per un salda il conto e vai.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' talmente conveniente uscirsene dall'EU che agli inglesi sembra di comportarsi non correttamente con gli altri membri facendolo.

Ed infatti tentennano quasi ad aspettarsi una mano tesa oppure un calcio nel posteriore.

Eppure la democrazia ha già espresso il suo giudizio, propenderei per un salda il conto e vai.
    Non "agli inglesi".

C'è una parte politica che non vuole. Un po' come il PD.

Quella parte politica mette i bastoni tra le ruote per evitare una cosa che è stata già decisa.

E la UE agevola, essendo conveniente per la UE la mancata uscita dell'UK.

Stai sicuro che se per la Germania l'uscita dell'UK dalla UE fosse conveniente (un po' come la morte della Grecia) sarebbe già fuori dal primo giorno.

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    E' talmente conveniente uscirsene dall'EU [...]

Vale per entrambi o sono solo gli inglesi che "tentennano"?

La Brexit costerà caro, soprattutto inizialmente, al Regno Unito, ma costerà ancora più caro alla UE, sia in termini economici assoluti che soprattutto politici e sociali.

La questione dell'Euro invece non la si può disgiungere dalle altre. Ad esempio, vogliamo parlarne del surplus commerciale che la Germania continua ad avere rispetto agli altri paesi UE? E ricordo che è un surplus non permesso dalle regole comunitarie.
    Curioso come passi sempre inosservato, mentre basterebbe porre dei vincoli di compensazione che vedremmo subito precipitare lo spread e pure il deficit di molti stati europei. Nonché un miglioramento delle relazioni con gli USA.

Ricordo anche, come ulteriore esempio ma ne potrei fare parecchi, che a causa di aiuti di stato ILLEGALI da parte di Francia, Germania e Spagna, le nostre esportazioni subiranno una ulteriore perdita annua di almeno 500 milioni.

Ma occhio eh, non parliamo male della UE... sia mai che a qualcuno vengano dubbi.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio