Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    492
    Quote Originariamente inviata da Bomba90 Visualizza il messaggio
    Ora sinceramente non so se io con tutti quei siti che abbiamo usufruito dell'immagine siamo o no colpevoli, ma leggendo in giro, la maggior parte di problemi su immagini sono sempre state tra proprietario dell'immagine ed amministratore del sito, con una richiesta di rimozione, come è accaduto a me per un'altra immagine.
    Sul forum di AlVerde c'è un tizio che dice che hanno smesso di importunarlo dopo un po' di email di spiegazioni... facci un salto.
    Ultima modifica di Linkato; 23-02-2018 a 10:33

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Bomba se googli trovi diverse discussioni di gente che ha ricevuto la stessa richiesta, prova anche con copytrack extorsion trovi un po di tutto.

    Questa mi sembra interessante https://alj.orangenius.com/respond-g...demand-letter/
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sul forum di AlVerde c'è un tizio che dice che hanno smesso di importunarlo dopo un po' di email di spiegazioni... facci un salto.

    Si si ho visto entrambi i forum, su quello extorsion sono parecchie persone, sia dalla Francia, che dall'UK e tutti hanno declinato le minacce. Idem AlVerde dove l'utente ALLCAR ha tipo combattuto parecchio con Copytrack. I consigli a quanto ho capito è che si possa declinare il messaggio.

    Mi pare di aver capito che questi di Copytrack poi hanno avuto un boost in questi mesi da novembre ad ora per via di qualcosa inerente al loro con le criptovalute, il che li ha resi un pochino più " nominati ".

    Una domanda da ignorantone in materia ( per cui non lapidatemi per favore ), dato che mio zio ha paura di queste minacce e vorrebbe pagare nonostante i messaggi di conferma che gli faccio vedere, allora mi son chiesto: Se cambiassi intestatario del dominio?Ovvero che da mio zio passa a me la proprietà? Dato che nell'email non è accusato il nome di mio zio ma solo il sito e l'email è quella del sito dove è presente nella sezione contatti e non quella personale che è registrata sul dominio. Nel caso ci fosse veramente una causa ( che dubito veramente fortissimo ) potrebbe essere rivolto contro me e lasciar in pace mio zio?
    Ultima modifica di Bomba90; 23-02-2018 a 12:55

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    0
    Ciao a tutti. Ieri la sgradita sorpresa anche per me via mail semplice, in lingua inglese da COPYTRACK.
    Richiesta di 230 euro per una foto a loro dire di proprietà di una agenzia fotografica italiana, presente sul mio blog, non certo a scopo di lucro, da tre mesi. Ho provveduto subito a rimuovere l'immagine incriminata. La stessa immagine è presente in vari siti per cui non so da dove effettivamente l'abbia presa. Di certo partendo da Google.
    Da quel che sto riscontrando in giro sulla rete questi insistono sapendo che molti per paura cedano. Proprio per questo tentano una "conciliazione" chiedendo importi che vanno a crescere col passare del tempo. Se paghi si fanno da parte altrimenti insistono seguendo il loro iter.
    Vorrei capire cosa è successo a chi ha ignorato queste mail. Alla fine qualcuno è stato chiamato a rispondere del reato in tribunale o è finita nel silenzio? O comunque qualcuno sa se davvero la cosa possa finire in tribunale? Da quel che leggo alla fine nessuno che ha deciso di non pagare questa che sembra una sorta di estorsione, nelle modalità, ha avuto conseguenze legali. Poi immagino col casino dei tribunali italiani. Però non si sa mai.
    Grazie.

  4. #24
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,138
    Le mail hanno il valore legale della cartaigenica.
    O ti mandano una raccomandata o una PEC, altrimenti non vale nulla.
    Hai fatto bene a togliere l'immagine e togli tutte le altre immagini di cui non detieni il copyright, ma io non pagherei.

  5. #25
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se tu hai lasciato l'immagine priva di watermark indicizzata sul web, hai di fatto reso "pubblica" tale foto e quindi di "libero utilizzo".
    Quindi se un fruttivendolo al mercato fa promozione delle mele con un megafono e non ha avuto l'accortezza di marchiare le mele se qualcuno le ruba la passa liscia?
    Un furto è un furto.

    Credevo che la storia che molti si raccontavano del tipo "èh ma se le foto sono su internet significa che sono gratis" fosse finita da un pezzo.

    Tra l'altro Google nella ricerca immagini dichiara e in modo molto chiaro che le immagini che ha trovato possono essere coperte da copyright.

    Comunque occhio perché questi sudi legali non sono sprovveduti, si procurano delle copie cache anche di molti anni indietro, di situazioni simili a questa ne ho lette parecchie su altri forum e quasi nessuno è riuscito a evitare i pagamenti, i più fortunati hanno ridotto le somme grazie ai propri avvocati. Partono con una comune mail ma a distanza di tempo inizano con le PEC oppure con raccomandate. Meglio non ignorare e rivolgersi subito a un avvocato che riuscirà a capire se si tratta di una truffa e il più delle volte a ridurre i costi.

  6. #26
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,389
    ma fammi capire, tu hai rimosso qualche watermark?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #27
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    "èh ma se le foto sono su internet significa che sono gratis"
    Mi quoto perché alcune storie hanno del grottesco, detto da un giornalista (così si dichiara): Ero convinto che tutto ciò che è in Rete fosse di dominio pubblico" !!!

    e che inoltre ha minacciato di denunciare alla Polizia postale l'autore ella foto rubata


    https://connect.gt/topic/246518/viol...il-colpevole/2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2021 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.