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Discussione: Gomme 4 stagioni

  1. #21
    Per quest anno non le cambio, ma il prossimo metto quelle invernali e lascio estive da gommista in affitto ..ormai usa così .domani da me danno nevischio e non dovrei nemmeno mettere catene , giovedì neve ma non devo usare auto ..poi pioggia per qualche giorno.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #22
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    Per quest anno non le cambio, ma il prossimo metto quelle invernali e lascio estive da gommista in affitto ..ormai usa così .domani da me danno nevischio e non dovrei nemmeno mettere catene , giovedì neve ma non devo usare auto ..poi pioggia per qualche giorno.

    Anche io volevo cambiarle però a settembre e mettendo le 4s
    due treni di gomme non li voglio dover gestire, tanto più che le gomme ferme potrebbero perdere elasticità e forma, no? (senza contare lo sbatti di andare a cambiarle due volte l'anno e pagare per l'operazione)
    ISSlive , un bot per Telegram per trovare tutti i passaggi visibili della Stazione Spaziale Internazionale.

  3. #23
    Le gomme per tutte le stagioni non sono buone.

  4. #24
    Comprerò un auto per l estate e una per l inverno
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  5. #25
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    Le gomme per tutte le stagioni non sono buone.
    E' vero, se fate qualche chilometro vanno ancora bene, magari neve fresca, un po' di fango, ma vera neve e ghiaccio scordatevelo... è solo una moda.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #26
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    Comprerò un auto per l estate e una per l inverno

    Direi che è un idea geniale...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #27
    Io ho due treni di gomme (con 2 treni di cerchi) e li cambio di 6 mesi in 6 mesi. Le gomme mi durano molto di più e ho sempre le gomme invertite. Risparmio un sacco di soldi. 2 treni di 4 stagioni durano meno di 1 treno estivo e 1 invernale ogni 6 mesi, e costano anche di più.

  8. #28
    Sto pensando seriamente alle 4s da quando ho fatto due conti di quanto mi costa avere due treni di gomme da cambiare ogni 6 mesi: 400 euro (50 ogni cambio x 2 stagioni x 4 anni) (gomme cambiate da un gommista molto serio e con deposito poi non solo questione di costi ma anche di 8 prenotazioni/tempo perso/ ecc.).
    Mi sembra un'enormita', devo solo fare ancora qualche verifica e poi direi che e' deciso, con questi costi
    penso di poter avere gomme 4s della massima qualita'.

  9. #29
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    Sto pensando seriamente alle 4s da quando ho fatto due conti di quanto mi costa avere due treni di gomme da cambiare ogni 6 mesi: 400 euro (50 ogni cambio x 2 stagioni x 4 anni) (gomme cambiate da un gommista molto serio e con deposito poi non solo questione di costi ma anche di 8 prenotazioni/tempo perso/ ecc.).
    Mi sembra un'enormita', devo solo fare ancora qualche verifica e poi direi che e' deciso, con questi costi
    penso di poter avere gomme 4s della massima qualita'.
    Se abiti in montagna soldi buttati, quando alla prima salita con ghiaccio incoccerai con un'altra macchina i danni delle carrozzeria si rimangeranno i risparmi di 10 anni... lascia perdere.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #30
    No certo non abito in montagna, e le salite con ghiaccio le faccio forse tre volte all'anno.
    Quello che mi aveva messo una grossa pulce nell'orecchio e' il fatto che all'ultimo cambio, mettendo gomme invernali, il gommista mi aveva raccomandato di verificare la tenuta di queste gomme invernali sul bagnato, sembravano gia' un po' secche dopo solo
    tre stagioni (gomme di qualita' non molto alta devo dire, avevo risparmiato). La tenuta sul bagnato mi era sembrata accettabile, anche se non il massimo, ma e' bastato per farmi pensare al da farsi (p.s. anche il mio gommista mi aveva, ovviamente,
    sconsigliato le 4s... eh eh)

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