Ciao a tutti,
premetto che non sono un elettronico, ma un informatico ma sono in grado di saldare i vari componenti, ed è quello che vorrei riuscire a fare grazie al vostro aiuto per risolvere il problema nella maniera più economina!

Cerco di spiegarmi:
Ho un camino a pellet che vorrei collegare a un termostato wifi per poter gestire l'accensione e spegnimento da remoto.

Il termostato ha un contatto NA che si chiude quando deve partire il riscaldamento.

Sulla scheda del camino ho trovato 3 pin (punti dove è saldato un interruttore e cui posso saldare un filo) che per comodità chiamo A B C e questi pin servono per gestire l'accensione e lo spegnimento del camino.
Per far accendere il camino, bisogna chiudere i pin A e C (intendo ponticellare i due pin) , mentre per far spegnere il camino bisogna chiudere i pin B e C.

La prima domanda è, come posso gestire tramite il contatto NA del termostato la chiusura dei comntatti B e C, mentre quando il contatto del termostato si chiude chiudere i pin A e C?

Ho verificato tramite il tester che questi contatti sul camino vengono chiusi solo per 1 secondo + o -
E' possibile far chiudere questi contatti sul camino solo per 1 secondo circa e poi riaprirli?

Spero di esser stato chiaro

Grazie

Ciao