Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Che a questo punto il tv può anche smettere di essere smart, è sufficiente che abbia un bello schermo
    E meno male... Le smart TV dal punto di vista della sicurezza sono una piaga, oggetti con a bordo software complicato che vengono supportate dai produttori per circa 10 minuti dopo che le hai comprate... Bene che gli schermi tornino a fare gli schermi e che il software sia in mano a gente che ci sta dietro.

    https://www.xkcd.com/1966/
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Differenze tra Chromecast e Fire Stick?

    Ero indeciso se acquistarlo o meno ( il secondo, il primo gia ce l'ho ), ma credevo fosse una replica del Chromecast.

    Ha più funzioni? ( tipo? )

    Grazie a chi mi darà qualche dritta
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #13
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Differenze tra Chromecast e Fire Stick?

    Ero indeciso se acquistarlo o meno ( il secondo, il primo gia ce l'ho ), ma credevo fosse una replica del Chromecast.

    Ha più funzioni? ( tipo? )

    Grazie a chi mi darà qualche dritta
    IO ho comprato il firestick dopo che mio figlio mi ha rotto il chromecast.
    Firestick è sicuramente più comodo, è una tv box android, con telecomandino, non hai più bisogno del telecomando, e soprattutto accedi ad utility che prima con usavi con chromecast (tipo trailer automatici e salta intro). E puoi vedere i film di amazon video.

    Detto questo ... a volte crasha(raramente sinceramente), non puoi usare google play, puoi fare streaming ma non come chromecast, molte applicazioni non sono nativamente installabili.

    Ma soprattutto amazon è arrogante, sta facendo di tutto per affossare la concorrenza, nella home vedi direttamente i film di amazon, ma non puoi fare lo stesso con netflix.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    L'arroganza di amazon si nota anche perché Prime Video lo puoi installare facilmente su android ma non su android tv. È una scelta idiota da parte di amazon ma così è...

    .. in realtà ci si riesce lo stesso, ma è una procedura manuale e non è sufficiente andare sul play store.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Avevo una box tv android ( una di quelle cinesate da 40 euro "mkbox" se non erro... ), ma ci favevo ben poco, erano troppo lente, un s.o. troppo inutile etc.etc.

    Presa una chromecast, installato netflix, ed ora i miei figli vedono senza problemi i film e le serie tv.

    Con il firestick si fa altro? si fa di più?
    Cioè....si può navigare sui siti web e visionare le serie tv in streaming? ( mia moglie è appassionata di serie tv coreane e ci sono siti che forniscono streaming con html5 e/o flash video ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Con il firestick si fa altro? si fa di più?
    Cioè....si può navigare sui siti web e visionare le serie tv in streaming? ( mia moglie è appassionata di serie tv coreane e ci sono siti che forniscono streaming con html5 e/o flash video ).
    Chromecast sinceramente lo comprano in pochi adesso che c'è il Fire-Stick allo stesso prezzo. Nel Fire-Stick è già installato Netflix, ma soprattutto è un vero computer Android su cui puoi installare Kodi, in sè il programma Kodi è legale, ma abbonda di estensioni che puoi aggiungere e che potenziano in modo incredibile questo software (basta che ti documenti da solo, qui, ovviamente non se ne può parlare...)

    Non c'è il playstore di Google, ma puoi installare gran parte delle app Android, certamente puoi navigare in Internet, tramite Chrome o Firefox, senza problemi...

    Non c'è paragone tra ChromeCast e Fire-Stick, mio cognato stava per comprare un Chromecast e l'ho fermato appena in tempo, certo, ci devi smanettare un po' se vuoi sfruttare tutte le potenzialità, ma già di base, anche fossi un neofita del PC, riesci già ad utilizzarlo bene.

    Per quanto riguarda Amazon non è un caso che la stessa Google ha ripetuto spesso che il loro vero rivale è proprio Amazon... potrebbe diventare un problema in futuro, in effetti, guardate ad esempio i supermercati automatici senza cassiere e quasi 0 operai che sta lanciando negli Stati Uniti... altro esempio, il fallimento miliardario della catena americana Toys, non sarà tutta colpa di Amazon, ma una grande spallata gliel'ha data... così come a tanti altri negozi fisici.

    Ah, altra cosa che ho scoperto è che puoi condividere fino a 3 dispositivi con lo stesso abbonamento Prime... ho Prime e quindi l'ho comprato anche per mio cognato (2° Fire-Stick) sempre a 39,90...
    Ultima modifica di Linkato; 19-03-2018 a 12:01
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #17
    Ma per una smart tv è abbastanza inutile o sbaglio?
    io ho chromecast solo per vedere play video, tutto il resto: amazon prime, netflix, chili ecc le ho direttamente come app della tv, ed avere un solo telecomando è decisamente comodo
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    Ma per una smart tv è abbastanza inutile o sbaglio?
    io ho chromecast solo per vedere play video, tutto il resto: amazon prime, netflix, chili ecc le ho direttamente come app della tv, ed avere un solo telecomando è decisamente comodo
    Le smart Tv generalmente sono molto meno duttili... puoi installare anche app Android? Puoi installare Kodi? Se sì e comunque il tuo smart Tv è veloce nella gestione va bene così...

    Ad ogni modo occorre vedere anche le proprie esigenze personali, magari a me non andrebbe bene uno smart Tv e preferisco avere un Fire-Stick, a te invece magari va bene così e non te ne frega nulla di metterti a smanettare...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ....Programmavo con il Sinclair ZX Spectrum ...
    Quote Originariamente inviata da linoma Visualizza il messaggio
    Io il C64 ...
    io invece Sharp MZ-700, quanti ricordi; invece alla mia TV ho attaccato un vecchio portatile... so rimasto indrio?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    quanti ricordi; invece alla mia TV ho attaccato un vecchio portatile... so rimasto indrio?
    E' un po' più scomodo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.