Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31
    Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato in questi giorni. Ad ogni modo ho smontato i collegamenti dei MT e li ho rifatti (nella stessa maniera!) e...ora i differenziali non scattano! Boh...non saprei cosa può essere successo...
    Volevo chiederti un'altra cosa...c'è un modo per non far scattare il MT da 25A del locale contatori ma piuttosto il MT generale del quadro "di casa" in caso di superamento della potenza? il mio contatore è di 3 kw. Grazie mille.

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    i collegamenti ora si capiscono. vediamo se riesco a tele guidarti...

    dando per scontato che ogni linea in partenza da quella centralina arrivi direttamente agli utilizzatori (quadri o carichi diretti che siano) fai così: apri tutti gli interruttori, chiudine una alla volta e verifica che la linea sia il tensione al punto di arrivo. a cascata controlla che sulla linea che stai controllando non parta un filo verso un'altro utilizzatore.
    uno di questi interruttori serve anche un sottoquadro se ben ricordo... controlla prima questa linea e collegamenti a seguito

    puoi darmi i valori delta dei due differenziali?

  2. #32
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,651
    Quote Originariamente inviata da groucho72 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato in questi giorni. Ad ogni modo ho smontato i collegamenti dei MT e li ho rifatti (nella stessa maniera!) e...ora i differenziali non scattano! Boh...non saprei cosa può essere successo...

    Volevo chiederti un'altra cosa...c'è un modo per non far scattare il MT da 25A del locale contatori ma piuttosto il MT generale del quadro "di casa" in caso di superamento della potenza? il mio contatore è di 3 kw. Grazie mille.
    difficile a dirsi, bene che non dia più problemi.

    il differenziale di casa in questo quadro:
    http://forum.html.it/forum/attachmen...1&d=1521659711
    è anche il MT generale? se si da quanti A è? deve essere da 16A.

    mi dai i valori delta dei due differenziali? (la sensibilità di intervento espressa in milliampere)

  3. #33
    Ciao, io avevo provato a collegare una linea specifica per l'impianto luce del mio garage esterno all'abitazione e una per la saracinesca, entrambe collegate al quadro elettrico generale. Date le mie scarse doti di fai da te, alla fine ho optato per un [spam]elettricista[/spam] che ha risolto la questione in 4 ore di lavoro. Direi che sono andato meglio cosi, prezzo assolutamente onesto
    Ultima modifica di Sky; 16-07-2019 a 14:13

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    362
    Quote Originariamente inviata da enricoze Visualizza il messaggio
    Ciao, io avevo provato a collegare una linea specifica per l'impianto luce del mio garage esterno all'abitazione e una per la saracinesca, entrambe collegate al quadro elettrico generale. Date le mie scarse doti di fai da te, alla fine ho optato per uno spammatore che ha risolto la questione in 4 ore di lavoro. Direi che sono andato meglio cosi, prezzo assolutamente onesto
    Anche io avevo un problema nel 2006, dovevo collegare la spina della TV nella presa ma sono negato e ho lasciato tutto li, dici che il tuo amico mi fa un prezzo onesto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.