Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto durerà questo governo?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non si farà

    2 13.33%
  • 1 settimana

    0 0%
  • 1 mese

    0 0%
  • 3 mesi

    1 6.67%
  • 6 mesi

    2 13.33%
  • Dipende se Berlusconi passa a miglior vita

    1 6.67%
  • Ormai sono un latitante, già entrato nella lotta armata

    0 0%
  • 1 anno

    1 6.67%
  • Tutta la Legislatura

    5 33.33%
  • Sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 26.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 22 di 51 primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 506
  1. #211
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E se il PD avesse governato da solo sarebbe stato un governo fascista? O il fatto che non ti piacciano è requisito necessario per fare questo genere di paragoni?
    credo dipenderebbe esclusivamente da cio' che fa. se un manganello viene usato da una camicia rossa piuttosto che nera cambia veramente poco. non sono i colori ma le azioni.

    dal mio punto di vista non credo che ci dovremo preoccupare di una atteggiamento para-fascista del governo quanto invece di altri casini (piu' che altro economico-sociali). ma staremo a vedere.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #212
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E se il PD avesse governato da solo sarebbe stato un governo fascista? O il fatto che non ti piacciano è requisito necessario per fare questo genere di paragoni?
    Non sarebbe stato un bene a prescindere.
    Certo però che la maggioranza assoluta a un partito che predica il vincolo di mandato e fa firmare contratti incostuzionali ai propri eletti, mi fa più paura di una maggioranza assoluta a un partito pieno di franchi tiratori impuniti e mille mila correnti interne.

    Se proprio devo scegliere eh.

  3. #213
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non sono mica io ad auspicare un contesto che è stata la base su cui è nato il fascismo nel 1924.
    Mi sono limitato a dire che è già successo, nel caso in cui ti fosse sfuggito.

    Se poi reputi che il contesto sia differente, puoi anche motivare e spiegare.
    chumkiu, tu non hai mai letto come sia nato il fascismo in Italia, vero?

    Chiedi poi addirittura di provare un negativo, really?



    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il vero problema sarà quando gli presenteranno delle Leggi senza copertura o con coperture fantasiose che dovrebbero arrivare dal futuro... (tipo: la flat tax aumenterà il PIL al 3%!
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...ntervista ai due economisti Cottarelli e Perotti oggi sui RAI3, nella trasmissione della Annunziata.

    [...] Cottarelli sommessamente ha tenuto a ribadire che nella storia non c'è stata una sola nazione, una sola situazione, in cui aumentando la spesa per cercare di far ripartire l'economia non sia poi ricaduta pesantemente sul deficit pubblico e noi con già al 134% è impossibile anche solo aumentare di poco, figuriamoci un impatto del 10-15%.
    OPS!
    "... perché la flat tax potrebbe in qualche modo alleggerire questo peso? Bershidsky lo spiega prendendo a esempio la Russia, dove venne introdotta un'aliquota unica al 13%. "Con la riforma fiscale del 2001 la Russia, che ha cancellato un sistema di imposta sul reddito progressivo sconsiderato dall'inizio degli anni '90 con un tasso fisso del 13%, ha aumentato le entrate. Nel 2002, l'anno dopo l'introduzione della tassa fissa, l'economia è cresciuta del 5% in termini reali, ma le entrate fiscali sono aumentate di oltre il 25%", scrive Bloomberg.

    E lo stesso avvenne in Bulgaria nel 2008 con una tassa al 10%, anche se - come nel caso della Slovacchia - in maniera molto minore.

    "Il vantaggio di una bassa flat tax è che la gente tende a pagarla volontariamente perché è facile da capire", scrive Bershidsky. "I sistemi complicati con più parentesi e molte detrazioni richiedono praticamente ai contribuenti di ottenere un aiuto professionale e pochi italiani che presentano una dichiarazione fiscale possono ottenere senza un consulente. Questo è un forte disincentivo a dichiarare più tipi di reddito". Inoltre, "le norme più semplici in materia di imposta sul reddito sono anche più facili per i datori di lavoro di piccole e medie dimensioni che devono detrarre le imposte sul reddito per gli stipendi dei loro lavoratori".

    Cottarelli e Perotti a quanto pare sparano palle. O sono degli incapaci.

    https://www.bloomberg.com/view/artic...ic-catastrophe
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #214
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    chumkiu, tu non hai mai letto come sia nato il fascismo in Italia, vero?
    Chiedi poi addirittura di provare un negativo, really?
    Ho letto come è nato il fascismo.
    Non ho detto che maggioranza = fascismo o che sia condizione necessaria e sufficiente.

    Ho detto, rispondendo a chi auspicava "finalmente un giorno" un singolo partito al "potere", che in realtà già l'abbiamo avuto e non è andato bene. Bada bene: si parlava di "potere" e di attuare un programma (che proiettato al contesto MoVimento è per lo più fatto da modifiche costituzionali, vedi vincolo di mandato) senza ingerenze extra-partito. Ergo molto più che una semplice maggioranza.

    Ho detto altresì che non è un bene avere un singolo partito a maggioranza schiacciante (tanto da conferire i pieni poteri di cui sopra), qualunque esso sia. Discriminante è sicuramente come è strutturato questo partito maggioritario e ovviamente in che contesto costituzionale si muove.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Viviamo in un paese...
    ... indebitato fino al collo, in un contesto internazionale instabile, in un Europa debole e osteggiata dai suoi stessi cittadini e in un periodo storico dove c'è, si (forse), un'istruzione più alta, ma ci sono anche molteplici strumenti di controllo e tecniche molto più sofisticate di manipolazione di massa da cui nessuno è immune al 100%.
    In un contesto mondiale di crisi energetica e ambientale, di globalizzazione mal fatta e mal regolamentata, di flussi migratori importanti che nessuna nazione si sta mostrando capace di gestire adeguatamente.

    Insomma, non è che sono nel panico eh. Intendiamoci... ma ci andrei un po' cauto nel dire che determinate cose "non potranno mai accadere".

  5. #215
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Essenziale e lapidario il commento di un economista (di cui purtroppo non ricordo il nome), due giorni fa:

    "Guardate che le riforme non ce le chiede l'Europa, ma soprattutto è il sistema italiano che ce le richiede, innanzitutto. Dimenticatevi dell'Europa... non c'entra nulla."

    Sono perfettamente d'accordo, si prende come scusa l'Europa perchè facile, fa comodo e il popolino capisce solo quello, ma siamo noi che dobbiamo darci una "raddrizzata" perché dentro o fuori dall'Europa saremmo comunque destinati al fallimento.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #216
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il vantaggio di una bassa flat tax è che la gente tende a pagarla volontariamente perché è facile da capire"
    eh si', questo e' proprio un fortissimo argomento a sostegno. proprio inoppugnabile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #217
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    ma ci andrei un po' cauto nel dire che determinate cose "non potranno mai accadere".
    assolutamente d'accordo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #218
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Siamo sempre alle solite. Appena si riesce a creare un governo "stabile" si parla di "fascismo".
    Strano, mi pareva che uno dei motivi per affossare il referendum del 4 dicembre fosse proprio questo timore
    ma sicuramente mi sbaglio.


    P.s. La flat tax è incostituzionale, di che si sta parlando?
    Ultima modifica di fcaldera; 25-05-2018 a 09:29
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #219
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    369
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio

    "Il vantaggio di una bassa flat tax è che la gente tende a pagarla volontariamente perché è facile da capire"
    Cosa ci sarebbe da capire nel pagare le tasse scusa?

    Ci sono delle aliquote progressive, due calcoli ed è fatta.

    Diciamo invece che la gente adesso tende a non pagare volontariamente perchè sa benissimo che ci sono pochi controlli e tra corsi e ricorsi comunque finisce sempre a tarallucci e vino.

    Piuttosto che flat tax meglio un trasformare il reato in penale, ed anche con pene esagerate, così, per soddisfazione mia e di tantissimi altri.

    Piuttosto che flat tax meglio investire in organico per effettuare controlli, abbinati alla trasformazione del reato in penale.... così, per vedere cosa accade.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #220
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Cosa ci sarebbe da capire nel pagare le tasse scusa?

    Ci sono delle aliquote progressive, due calcoli ed è fatta.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...1-66fe167a4ddc


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.