Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: <<Posso dire che...>>

  1. #11
    vedrete domani voi del pd quanti prenderete alle comunali!
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    ....
    Preferisco il bulletto, ducetto (come lo chiamate voi) a uno zerbino, d'altronde deve fare i miei interessi, mica deve starmi simpatico.
    Il fatto è che la storia insegna che "deve fare i miei interessi, mica deve starmi simpatico" fino ad ora no ha funzionato proprio bene bene bene... quindi forse sbagliato per sbagliato me la rischio con qualcosa di nuovo, visto che il vecchio mi ha portato dove sono, provo il nuovo e sconosciuto che almeno ho l'incognita (50:50) possa essere effettivamente diverso (nel senso di migliore) del vecchio.

    è un discorso molto plebeo e di basso profilo culturale, ma non è sbagliato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    Il pd di cui parli è quel partito a cui Di Maio è andato a mendicare i voti dopo averne detto peste e corna?
    E non avete neanche la scusa che è colpa del sistema perchè siete stati voi a non voler cambiare il sistema nel 2016 e proponendo leggi elettorali completamente proporzionali assurde hahah

    Preferisco il bulletto, ducetto (come lo chiamate voi) a uno zerbino, d'altronde deve fare i miei interessi, mica deve starmi simpatico.
    quel "mendicare" voti, era un'alleanza politica per formare un governo.
    Il PD aveva la possibilità di portare avanti "alcuni" suoi punti e "molti altri" del M5S formando un governo.
    Han detto no ( come i bambini piccoli che si erano segnati al dito che alla partita precedente quelli del m5s avevano rifiutato di giocare con loro ) e ora che si è formato un nuovo governo ( con loro ad un'opposizione numericamente invisibile ), li vedi sbraitare per ogni singolo pelo fuori posto.

    Preferisco lo zerbino ( come lo chiamate voi che non l'avete neppure visto all'opera ) ad uno che fa gli interessi delle banche invece dei suoi elettori.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #15
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    io trovo più ridicolo il fatto che per anni abbiamo sentito il mantra del presidente non eletto da nessuno quando c'era il pd o Monti, ma siccome adesso ci sono gli onesti al potere (perché ricordiamo che per definizione tutti gli altri sono ladri e corrotti) allora va benissimo avere come PdC non solo un emerito sconosciuto ma uno che non è stato NEPPURE eletto in parlamento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    io trovo più ridicolo il fatto che per anni abbiamo sentito il mantra del presidente non eletto da nessuno quando c'era il pd o Monti, ma siccome adesso ci sono gli onesti al potere (perché ricordiamo che per definizione tutti gli altri sono ladri e corrotti) allora va benissimo avere come PdC non solo un emerito sconosciuto ma uno che non è stato NEPPURE eletto in parlamento.
    Ricordiamo agli smemorati che il mantra era riferito a chi, votando il PD con il bel faccione di Bersani ( e apposita locandina "Con Bersani Presidente" ), dopo le elezioni ci fù il periodo di transizione con Letta e subito dopo con Renzi.

    Si accusava appunto di questo "scambio" di persona, l'uno vale uno che criticavano sempre a sinistra e che poi valeva se era giusto per stare al governo e mantenere la poltrona.

    Il governo Monti, è stato poi messo in opera dopo la caduta del governo Berlusconi, che invece di passare per le urne, Re Giorgio pensò bene di verificare se c'erano i numeri per governare in parlamento con un tecnico che avrebbe negli anni distrutto il paese con leggi che andavano contro i diritti degli italiani e nella tutela di banche ed "europa by Merkel".

    Chissà tra 30 anni come verrà vista quest'epoca dai nostri nipoti ( e di quante volte ci sentiremo dire che siamo stati dei fessi... ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il governo Monti, è stato poi messo in opera dopo la caduta del governo Berlusconi, che invece di passare per le urne, Re Giorgio pensò bene di verificare se c'erano i numeri per governare in parlamento con un tecnico che avrebbe negli anni distrutto il paese con leggi che andavano contro i diritti degli italiani e nella tutela di banche ed "europa by Merkel".
    Detto da te, ex-elettore di Berlusconi - principale responsabile della politica fallimentare che ha ridotto l'Italia come sappiamo - tanto che la scelta Monti è stata l'unica possibile per salvarci - è quantomeno ridicolo a leggersi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Detto da te, ex-elettore di Berlusconi - principale responsabile della politica fallimentare che ha ridotto l'Italia come sappiamo - tanto che la scelta Monti è stata l'unica possibile per salvarci - è quantomeno ridicolo a leggersi.
    Hai ragione, nel corso degli anni ho votato TUTTI, partendo dall'estrema destra, all'estrema sinistra, cercando di avere un cambiamento nel paese che non è mai avvenuto.
    Probabilmente a causa del "teatrino politico" di chi nel corso degli anni, invece di curarsi del paese, si curavano gli interessi loro e dei loro amici.

    Questa volta ho votato gente "nuova" che non aveva alcun vincolo con quelli presenti in passato.
    Si son dovuti accordare con un altro partito ( l'unico che si è dimostrato interessato ad un'alleanza su alcuni punti ), e voglio vedere come andrà avanti.

    Di sicuro stanno cominciando a lavorare ORA, quindi ci vorrà un pò di tempo prima di vedere alcuni risultati.

    Credo però che non sia stata solo la politica di Berlusconi a mandare in malora il paese ( anche con gli altri il debito pubblico aumentava e l'economia non tendeva a risollevarsi ), quindi dar solo la colpa ad un partito è simbolo di tifo da stadio, quello che non porta a votare il miglior programma, ma solo la bandiera.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ricordiamo agli smemorati che il mantra era riferito a chi, votando il PD con il bel faccione di Bersani ( e apposita locandina "Con Bersani Presidente" ), dopo le elezioni ci fù il periodo di transizione con Letta e subito dopo con Renzi.
    dai, questa e' un'arrampicata sugli specchi. Conte l'hanno tirato fuori dal cilindro dopo 80 giorni di quello che una volta il M5S definiva inciucio (quando c'era di mezzo il PD) mentre oggi lo chiama "patto di governo" (o contratto vabbe', e' uguale): per la Lega doveva essere Salvini mentre per il M5S c'era Di Maio. e sostanzialmente e' per questi due che gli elettori hanno votato.

    probabilmente il Movimento si e' scontrato con la dura realta' della politica italiana (e non solo italiana): i compromessi, ma fatica enormemente a digerire questa cosa.
    Ultima modifica di vonkranz; 12-06-2018 a 11:36
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    residenza
    Ludhiana
    Messaggi
    0
    ma questo Conte guadagnava così poco come professore prima.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.