Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 63 di 63 primaprima ... 13 53 61 62 63
Visualizzazione dei risultati da 621 a 625 su 625
  1. #621
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    [...] molto in alto nei sondaggi. evidentemente hanno capito cosa piace alla gente.
    Il che per un politico è volgare e imperdonabile.

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma di fatti concreti, ad ora, c'e' poco [...] non fanno altro che aizzare delle povere menti deboli
    Ok, ti aiuto perché è sempre meglio ribadire: MENTI DEBOLI!

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ultimo in ordine di tempo e' stato il gesto di togliere delle pietre dedicate ad una famiglia ebrea sterminata a roma. colpa di Salvini? chissa', forse no
    Eh beh, certo. No perché qualcuno forse pensa che il terremoto in Alaska non sia stato colpa di Salvini? Ma pure questo caldo così anomalo. E pure un po' fascista.

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    che ci sia da rivedere tutto il mondo della politica sono assolutamente d'accordo.
    Cosa proponi? Confesso che sono curioso.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #622
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il che per un politico è volgare e imperdonabile.
    il politico dovrebbe fare qualche cosa che serve alla gente, non che piace. (avere entrambe le cose sarebbe l'ideale, ma visto che e' parecchio complicato mi accontenterei della prima)

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Cosa proponi? Confesso che sono curioso.
    io sono un semplice (potenziale) elettore: sono gli altri che mi devono proporre qualche cosa se vogliono il mio voto. altrimenti aprirei un blog e scenderei in politica.

    comunque se a te questa classe politica sta bene, buon per te.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #623
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il politico dovrebbe fare qualche cosa che serve alla gente, non che piace. (avere entrambe le cose sarebbe l'ideale, ma visto che e' parecchio complicato mi accontenterei della prima)



    io sono un semplice (potenziale) elettore: sono gli altri che mi devono proporre qualche cosa se vogliono il mio voto. altrimenti aprirei un blog e scenderei in politica.

    comunque se a te questa classe politica sta bene, buon per te.
    Con il 10% della popolazione italiana che rientra nelle fasce di povertà assoluta, secondo me qualcosa in tal senso serve -> reddito di cittadinanza (possiamo discutere sul fatto che il nome sia improprio, ma ormai dovrebbe essere chiaro il funzionamento)
    Con una tassazione paralizzante del mercato del lavoro, secondo me qualcosa in tal senso serve -> flat tax (ridotta a "pochi" destinatari, ma da qualche parte bisogna partire)
    Ma poi, anche qualcosa dal punto di vista del contrasto a corruzione e quant'altro, uno dei grandi problemi di questo paese, secondo me servirebbe -> agente infiltrato, blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio etc.

    Certo, sarebbe molto meglio se il governo gialloverde avesse fatto queste cose 30 anni fa pur essendosi insediato da 6 mesi, ma a parte le diatribe televisive, mi sembra che la direzione non sia poi tanto sbagliata.

  4. #624
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Con il 10% della popolazione italiana che rientra nelle fasce di povertà assoluta, secondo me qualcosa in tal senso serve -> reddito di cittadinanza (possiamo discutere sul fatto che il nome sia improprio, ma ormai dovrebbe essere chiaro il funzionamento)
    Con una tassazione paralizzante del mercato del lavoro, secondo me qualcosa in tal senso serve -> flat tax (ridotta a "pochi" destinatari, ma da qualche parte bisogna partire)
    Ma poi, anche qualcosa dal punto di vista del contrasto a corruzione e quant'altro, uno dei grandi problemi di questo paese, secondo me servirebbe -> agente infiltrato, blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio etc.

    Certo, sarebbe molto meglio se il governo gialloverde avesse fatto queste cose 30 anni fa pur essendosi insediato da 6 mesi, ma a parte le diatribe televisive, mi sembra che la direzione non sia poi tanto sbagliata.
    credo che identificare i problemi sia abbastanza facile, ma e' la loro soluzione la cosa difficile.
    ok, se non sconfina nell'assistenzialismo anche io trovo giusto il reddito di cittadinanza. ma con quali fondi? chi e come lo si paga?
    la tassazione e' troppo alta? assolutamente d'accordo: ma se abbassi le tasse, come racimoli i soldi per attuare quello di cui sopra? purtroppo e' il discorso della coperta troppo corta

    devono pensare ad un modo per incentivare lavoro e assunzioni, non puntare all'assistenzialismo, piu' che altro per via della natura dell'italiano medio e della sua "attitudine" all'arrangiarsi, magari con qualche lavoretto in nero per arrotondare il r.d.c.

    c'e' pero' da dire che l'assistenzialismo porta molti piu' voti. e' anche storicamente provato in italia
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #625
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il politico dovrebbe fare qualche cosa che serve alla gente, non che piace.
    In effetti... lo diceva anche Macron.

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    io sono un semplice (potenziale) elettore: sono gli altri che mi devono proporre qualche cosa se vogliono il mio voto. altrimenti aprirei un blog e scenderei in politica.

    comunque se a te questa classe politica sta bene, buon per te.
    Scegliere la classe politica, in questa democrazia occidentale, lo si fa attraverso il voto. Quello che tu non fai più.
    Quindi, di cosa ti stai esattamente lamentando?

    Se poi non ti stanno bene i politici in catalogo, presentati alle prossime elezioni. Dopotutto se c'è riuscito un diplomato a una scuola per corrispondenza...
    Ultima modifica di webus; 11-12-2018 a 16:19
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.