Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Non vedo perchè non utilizzare Amazon quando mi serve, visto che anche due miei conoscenti, che lavorano in Amazon, comprano anche loro sulla piattaforma.

    Perchè allora non dovrei farlo se loro, gli "sfruttati", sono i primi a farlo?

    Mi sembra una cosa ridicola non farlo per una malpensata "giustizia sociale". Ci si può impegnare in ben altro per aiutare la società...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #12
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! comprate da Amazon anche se non paga le tasse in italia e "schiavizza" i dipendenti?
    Allora non farei più la spesa nei supermercati che schiavizzano la domenica i dipendenti, non comprerei più cioccolato/caffe/banane/etc.., ne dalla moltitudine di altre multinazionali della distribuzione.
    Ah dimenticavo, non utilizzare nemmeno google che non paga (il grosso del)le tasse in italia.

    Boicottare gli acquisiti funziona per un singolo comportamento, un evento, non un comportamento generalizzato.
    Dobbiamo lamentarci con il il governo(in senso generale) che non fa rispettare le regole non con le multinazionali.

  3. #13
    Compro su amazon (poco) come compro su altri e-commerce, e negozi on-line. Ma tendenzialmente preferisco comprare nei negozi fisici.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Allora non farei più la spesa nei supermercati che schiavizzano la domenica i dipendenti, non comprerei più cioccolato/caffe/banane/etc.., ne dalla moltitudine di altre multinazionali della distribuzione.
    Ah dimenticavo, non utilizzare nemmeno google che non paga (il grosso del)le tasse in italia.
    Uh.

    Qua in Spagna i supermercati la domenica sono chiusi. Tutti. E non è un dramma (anzi). Ma forse sarà così anche in Italia a breve (me lo auguro).
    Mi sono disintossicato da google per passare a duckduckgo anni fa. Non per tutto purtroppo.

    Per altre cose, in effetti, è difficile trovare alternative. Ma finché esistono sono contento di poterle aiutare.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    sta cosa di amazon e lo sfruttamento dei dipendenti mi è sempre sembrata un tantino esagerata, ma potrei sbagliarmi...e il pd allora?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    sta cosa di amazon e lo sfruttamento dei dipendenti mi è sempre sembrata un tantino esagerata, ma potrei sbagliarmi...e il pd allora?
    E il PD aspetta la domenica per andare al supermercato, cercare ciò che gli piace e comprarlo su Amazon.

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E il PD aspetta la domenica per andare al supermercato, cercare ciò che gli piace e comprarlo su Amazon.
    Uddio sto diventando piddino!!!

    La domenica aperta per il supermercato non vedo cosa ci sia di male. E' solo una questione di RISPETTARE il contratto di lavoro, pagare straordinari e turnazione.

    I negozi "chiusi" 16 ore su 24 è una C-A-Z-Z-A-T-A, con quello che costano gli affitti dei locali, un negozio "dovrebbe" sfruttare la sua area h24/24

    Tenere i negozi aperti solo nella fascia di orari degli uffici è da mentecatti, i potenziali clienti sono a lavoro e sono quelli con maggiore disponibilità a spendere.
    Quando i potenziali clienti sono in giro liberi di spendere i negozi sono chiusi.

    Chiudere i negozi la domenica è la manna dal cielo per tutti gli ecommerce.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Uddio sto diventando piddino!!!

    La domenica aperta per il supermercato non vedo cosa ci sia di male. E' solo una questione di RISPETTARE il contratto di lavoro, pagare straordinari e turnazione.
    teoricamente il giorno festivo dovrebbe essere pagato di piu, ma vabbeh siamo in Italia patria del contratto part-time e 12 ore di lavoro

    I negozi "chiusi" 16 ore su 24 è una C-A-Z-Z-A-T-A, con quello che costano gli affitti dei locali, un negozio "dovrebbe" sfruttare la sua area h24/24
    è a discreazione del titolare, il governo non può/deve decidere tu quanto devi aprire
    Tenere i negozi aperti solo nella fascia di orari degli uffici è da mentecatti, i potenziali clienti sono a lavoro e sono quelli con maggiore disponibilità a spendere.
    nel progetto non si parla di fare orari 9-18
    Quando i potenziali clienti sono in giro liberi di spendere i negozi sono chiusi.

    Chiudere i negozi la domenica è la manna dal cielo per tutti gli ecommerce.
    gli e-commerce esisterebbero comunque anche se ci fosse il comunismo il Italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    teoricamente il giorno festivo dovrebbe essere pagato di piu, ma vabbeh siamo in Italia patria del contratto part-time e 12 ore di lavoro
    Vero, se non erro in Italia l'importo del giorno festivo è circa +15% rispetto all'importo del giorno feriale.
    Naturalmente se un dipendente lavora sia il giorno festivo che quello feriale per un totale SUPERIORE alle 40 ore settimanale, HA IL DIRITTO di PRETENDERE lo straordinario e per quanto riguarda la turnazione, dovrebbero esserci ( se non erro ) leggi a riguardo.

    Purtroppo in un paese con una alta percentuale di disoccupati ed un rubinetto dall'Africa di forza lavoro sempre aperto, è naturale che il coltello dalla parte del manico è in mano ai titolari d'impresa e non del lavoratore.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    è a discreazione del titolare, il governo non può/deve decidere tu quanto devi aprire
    A dire il vero ricordavo che è il Comune che decide chi può aprire ed in quali orari.
    A Napoli ad esempio ci fù una legge che impediva ai negozi di aprire prima delle ore 10.00 per permettere agli operatori ecologici di effettuare le pulizie del manto stradale.


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    nel progetto non si parla di fare orari 9-18
    Ed infatti penso che questo progetto sia dannoso per gli esercenti.


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    gli e-commerce esisterebbero comunque anche se ci fosse il comunismo il Italia
    Avrebbero vita difficile se si riuscisse a far rispettare la legge in Italia.
    Per portare il cellulare in assistenza ( in garanzia ), ho dovuto attendere il santo patrono e la chiusura aziendale ( portando il cellulare in riparazione fuori città ).
    E' ovvio che se mi occorre qualcosa ed i negozi fisici chiudono prima della mia uscita dal lavoro, posso comprare solo online...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Vero, se non erro in Italia l'importo del giorno festivo è circa +15% rispetto all'importo del giorno feriale.
    Naturalmente se un dipendente lavora sia il giorno festivo che quello feriale per un totale SUPERIORE alle 40 ore settimanale, HA IL DIRITTO di PRETENDERE lo straordinario e per quanto riguarda la turnazione, dovrebbero esserci ( se non erro ) leggi a riguardo.

    Purtroppo in un paese con una alta percentuale di disoccupati ed un rubinetto dall'Africa di forza lavoro sempre aperto, è naturale che il coltello dalla parte del manico è in mano ai titolari d'impresa e non del lavoratore.



    A dire il vero ricordavo che è il Comune che decide chi può aprire ed in quali orari.
    A Napoli ad esempio ci fù una legge che impediva ai negozi di aprire prima delle ore 10.00 per permettere agli operatori ecologici di effettuare le pulizie del manto stradale.




    Ed infatti penso che questo progetto sia dannoso per gli esercenti.



    Avrebbero vita difficile se si riuscisse a far rispettare la legge in Italia.
    Per portare il cellulare in assistenza ( in garanzia ), ho dovuto attendere il santo patrono e la chiusura aziendale ( portando il cellulare in riparazione fuori città ).
    E' ovvio che se mi occorre qualcosa ed i negozi fisici chiudono prima della mia uscita dal lavoro, posso comprare solo online...
    il lavoro straordinario DEVE essere retribuito (la % di maggiorazione varia in base ai vari contratti). In caso contrario le ore vengono accantonate per essere recuperate dal lavoratore (in questo caso pero' ci rimette la maggiorazione)

    una volta era il Comune a stabilire l'orario massimo di apertura e le ore in cui un locale poteva stare aperto in base alla categoria merceologica di appartenenza. era facolta' del titolare decidere l'apertura entro quei limiti. almeno cosi' era fino a qualche anno fa ed era una cosa giusta a mio avviso. poi mi pare abbiano liberalizzato gli orari, dando una bella mazzata ai piccoli esercizi.

    per come la vedo io non bisogna necessariamente rendere la vita difficile all' e-commerce che, tutto sommato, da' lavoro a molta gente (probabilmente di piu' che il commercio "reale" ). bisogna solo trovare il modo di far pagare loro il giusto, senza massacrarli ne' facilitarli.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.