Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Nuova grafica HTML.it

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da mymark Visualizza il messaggio
    Ora è comparso tutto, evidentemente ci hanno lavorato.
    è più probabile in problema di tempi di caricamento delle librerie e dei css.
    ora il tuo pc elabora correttamente perché ha tutto in cache.

io questi difetti da te elencati non li notavo

Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non penso, ci sono soltanto centinaia di richieste http lol
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio

io questi difetti da te elencati non li notavo
    Ora anche a me è a posto, prima al posto del testo vedevo spazio bianco, anche in modalità incognito

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    preferivo quella di prima!
    lunga vita e prosperità

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Ti dirò, i migliori complimenti a quel designer del 2006, secondo me è stata una delle grafiche più belle per un portale che sia mai stata realizzata. Lo dico spassionatamente.
    Beh, grazie del complimento!

La UX e la UI fu fatta dalla mia azienda (Droplet) e nello specifico dal mio socio.
    Il codice dei vari menu JavaScript, che permettevano di cambiare i contenuti nella topbar e nei vari box, era invece opera mia
    (all'epoca JQuery non c'era).

Quindi ti ringrazio per l'apprezzamento (e mi fa impressione che qualcuno si ricordi di quella versione del sito a distanza di 12 anni).

Il CMS invece fu fatto da gm, che all'epoca era moderatore del forum PHP. All'epoca io moderavo quello di HTML.it:
    fu in un certo senso una versione creata da molti forumisti; un altro ragazzo del forum fece il Front-End e tutto fu orchestrato dalle abili mani di Saibal (non senza qualche imprecazione ).

(Tra parentesi: sono ricapitato su html.it dopo molto tempo per caso, cercando risorse su un argomento che mi interessava, e ho visto anche io la nuova versione. Sono venuto appositamente sul forum per vedere i pareri dei forumisti).

Un saluto a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da saintex Visualizza il messaggio
    Beh, grazie del complimento!

La UX e la UI fu fatta dalla mia azienda (Droplet) e nello specifico dal mio socio.
    Il codice dei vari menu JavaScript, che permettevano di cambiare i contenuti nella topbar e nei vari box, era invece opera mia
    (all'epoca JQuery non c'era).

Quindi ti ringrazio per l'apprezzamento (e mi fa impressione che qualcuno si ricordi di quella versione del sito a distanza di 12 anni).

Il CMS invece fu fatto da gm, che all'epoca era moderatore del forum PHP. All'epoca io moderavo quello di HTML.it:
    fu in un certo senso una versione creata da molti forumisti; un altro ragazzo del forum fece il Front-End e tutto fu orchestrato dalle abili mani di Saibal (non senza qualche imprecazione ).

(Tra parentesi: sono ricapitato su html.it dopo molto tempo per caso, cercando risorse su un argomento che mi interessava, e ho visto anche io la nuova versione. Sono venuto appositamente sul forum per vedere i pareri dei forumisti).

Un saluto a tutti
    Rinnovo i miei complimenti, quel design mi è sempre piaciuto moltissimo, e mi piace tutt'ora. A rivederla oggi non mostra la sua età, ovviamente non è responsive, ma il design è sempre bello e moderno da vedere, e ben organizzato.

La ricordo bene perché per me quel design è stato ed è un modello di riferimento per me, a cui il restyling del 2012, e tantomeno quello di quest'anno, neppure lontanamente si avvicinano.

Bei tempi, quando i portali si facevano custom, e non tutto con wordpress e comprando un tema online...
    Nulla

grafica molto bella!

no, sto scherzando... non mi piace. aldilà della veste grafica che è molto soggettiva trovo grossi errori nell'architettura dell'informazione; entrando poi nelle pagine interne mi perdo e faccio fatica a capire dove sono.
    i contenuti in homepage sono assolutamente piatti e non si riesce ad identificare il tipo di contenuto se non leggendo tutti i testi; quel tipo di font (consolas) mi piace per gli occhielli ma lo trovo non chiarissimo per i testi lunghi, figuriamoci per il codice; non ci sono blocchi informativi ben definiti; nascondere tutti i contenuti principali dentro "learn" non mi piace come scelta; c'è ancora qualche problema nella visualizzazione mobile (ma ci può stare); dal punto di vista dell'ottimizzazione del codice (prestazioni) si può fare ancora qualcosa ma il lavoro non è male.

levare l'omino, seppur logo storico, ci può stare dato che da tempo è cambiata la proprietà. non mi dispiace l'idea di quello nuovo.

cmq bel restyling!
    w la topa

no, sto scherzando... non mi piace.
    Neanche a me, a essere sincero.

Per esprimere anche io un parere:
    a livello di UI il nero di sfondo e il tipo di carattere probabilmente sono stati scelti perché fanno molto nerd.
    una scelta un po' stereotipata che non mi piace molto...
    Meno male che non è stato scelto anche il verde-Matrix... (A me ricorda molto quei siti tipo Astalavista attorno al '98-2000).

Poi la scelta di appiattire la categorizzazione è stata fatta probabilmente con l'idea di favorire molto il mobile (dove menu e sotto-menu sono più difficili da usare), non pensando che gli sviluppatori entrano per lo più da desktop e hanno bisogno di trovare facilmente le cose (poi magari le statistiche mi danno torto).

Infatti la cosa di cui si sente la mancanza è proprio una categorizzazione facile per trovare i contenuti, che invece nelle versioni precedenti era presente (mi chiedo se questo non comporterà un calo di visitatori nelle pagine interne).

Devo dire che la versione 2012-2018, che pure era un tema WordPress, aveva una UX e UI che mi convinceva di più.

E' sicuramente una versione completamente "disruptive" con il layout precedente: però mi sembra un po' rischioso come
    approccio da utilizzare su un portale molto consolidato, perché si rischia di spiazzare completamente gli utenti.
    Ultima modifica di saintex; 05-10-2018 a 23:33

Permessi di invio