Pagina 24 di 29 primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 286
  1. #231
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    eppure ci sono persone (anche con un certo livello culturale e ben integrate nella società) convinte che lavorare gratis sia un favore, perchè ti danno cmq un lavoro...
    io l'ho sempre chiamato con il suo vero nome "sfruttamento".

  2. #232
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    eppure ci sono persone
    Non guarda non è che "ci sono persone" ma è che siamo tutti fatti così, è una caratteristica che fa parte della natura umana.
    Poi c'è chi la soffoca perché ha paura di una qualche conseguenza, la scenetta col giardiniere nella realtà potrebbe finire non proprio simpaticamente
    ma c'è anche quello si comporta come il video o anche peggio.
    Chi sa riconoscere il lavoro degli altri, magari non conosce il settore e le dinamiche, però comprende e apprezza l'impegno, sono un numero davvero piccolo di persone.

  3. #233
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    In realtà credo che lavorare con CMS open sia veramente più difficile rispetto a lavorare sul proprio. Non nella prima fase, ma sicuramente nella manutenzione/aggiornamento dopo la pubblicazione.
    Quoto! anche io nel tempo ho sviluppato un mio CMS proprietario e lavoro principalmente su quello. Ci sono siti fatti con il mio CMS da 10 anni online se l'avessi sviluppati su Joomla o WP sarebbero già stati bucati o avrei dovuti convertirli almeno 2-3 volte alla versione più aggiornata.

    C'è anche da dire che chi non accetta di lavorare con te perchè non sviluppi su un CMS Open sono spesso clienti che vogliono spendere poco, che non vogliono un fornitore che li segua nel tempo creando un rapporto sinergico ma vanno da quello che gli fa il prezzo più basso..

  4. #234
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Tanto per allungare il post
    Neo parliamo un pò di cose tangibili:
    Con che linguaggio programmi solitamente?(DB?Framework?)

  5. #235
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da neo1976
    [...]c'è stata gente che ha provato a deridermi, a ferire il mio ego e sminuirmi davanti agli altri "colleghi" del forum, tirando fuori vecchie discussioni che avevo aperto con domande che a molti di voi potrebbero sembrare banali e che apparentemente vanno contro quello che avevo affermato.[...]
    Leggo che hai aperto un'altra discussione per fare un po' la vittima, fai riferimento a me, ma senza avere il coraggio di rivolgerti direttamente a me. Discussione chiusa, a ragione, dall'admin.

    In questa discussione, per pagine e pagine, hai continuato a dire che lavori così bene, che sei un artista (se non ricordo male, hai tirato in ballo Caravaggio), che fai lavori unici, che non copi codice da altri, ecc.
    Ho fatto una ricerca sul forum e viene fuori che, come tanti altri (me compreso), anche tu prendi ispirazione da altri.
    Dalla ricerca, poi, è venuto fuori, per esempio, che per creare un form volevi usare un plugin e lì mi viene da pensare che, almeno negli anni scorsi, ti sei un po' arrangiato e hai venduto ai tuoi clienti lavori che non sapevi fare. Un po' di umiltà, quindi, non guasterebbe.

    Lascia perdere l'arte e concentrati sulle cose concrete.
    Tieni conto che usare codice già fatto, tipo usare un framework (mai sentito parlare di Bootstrap?), ti dà il vantaggio di risparmiare molto tempo ed ottenere ottimi risultati.
    In più, se un giorno il tuo cliente deciderà di affidare il sito che tu gli hai fatto ad un altro fornitore (sono cose che succedono, non è il caso di farne una tragedia e non è il calso di farsi venire la depressione per questo), se hai usato, per esempio, Bootstrap, il nuovo fornitore si troverà un codice facilmente interpretabile e non dovrà impazzire e perdere tempo.

    Detto questo, non penso che tu faccia i siti più fighi del mondo, se no ce li avresti già fatti vedere (ma sono pronto ad essere smentito dai fatti).
    Fermo restando che non credo che ci sia la gente in fila per fregarti il codice, se i tuoi siti sono così belli e fatti bene, che problema hai a farli vedere? Ci saranno delle critiche? Sicuramente! Alcune saranno costruttive e ti serviranno per migliorare, altre saranno critiche inutili e non dovrai fare altro che ignorarle.

  6. #236
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Ultim'ora: Si Maio toglie dal decreto dignità la parte relativa a neo1976 dichiarando: "per i siti da bottegaio o siti industriali nessuna possibilità di accedimento a nuovi sgravi o aiuti"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #237
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    ... accedimento...
    omaggio, giusto?

  8. #238
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    omaggio, giusto?

    Accedimento = accedere ottenere

    accedere

    /ac·cè·de·re/

    verbo intransitivo/dal 2018 anche verbo dimaggiano


    • 1.
      (aus. essere ). Avere accesso, entrare (+ a, anche + da, per, ecc.): a. allo stadio; alla piscina si può a. da (o per) quell'entrata; si accedeva alle camere attraverso un corridoio.


      • lett.
        Avvicinarsi.
        "Come degnasti d'accedere al monte?"
        Ottenere sgravi fiscali, aiuti.
        "Di Maio avvalla l'accedimento ai fondi"







    • 2.
      estens.

      (aus. avere ). Entrare a far parte (+ a ).




    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #239
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Leggo che hai aperto un'altra discussione per fare un po' la vittima, fai riferimento a me, ma senza avere il coraggio di rivolgerti direttamente a me. Discussione chiusa, a ragione, dall'admin.

    In questa discussione, per pagine e pagine, hai continuato a dire che lavori così bene, che sei un artista (se non ricordo male, hai tirato in ballo Caravaggio), che fai lavori unici, che non copi codice da altri, ecc.
    Ho fatto una ricerca sul forum e viene fuori che, come tanti altri (me compreso), anche tu prendi ispirazione da altri.
    Dalla ricerca, poi, è venuto fuori, per esempio, che per creare un form volevi usare un plugin e lì mi viene da pensare che, almeno negli anni scorsi, ti sei un po' arrangiato e hai venduto ai tuoi clienti lavori che non sapevi fare. Un po' di umiltà, quindi, non guasterebbe.

    Lascia perdere l'arte e concentrati sulle cose concrete.
    Tieni conto che usare codice già fatto, tipo usare un framework (mai sentito parlare di Bootstrap?), ti dà il vantaggio di risparmiare molto tempo ed ottenere ottimi risultati.
    In più, se un giorno il tuo cliente deciderà di affidare il sito che tu gli hai fatto ad un altro fornitore (sono cose che succedono, non è il caso di farne una tragedia e non è il calso di farsi venire la depressione per questo), se hai usato, per esempio, Bootstrap, il nuovo fornitore si troverà un codice facilmente interpretabile e non dovrà impazzire e perdere tempo.

    Detto questo, non penso che tu faccia i siti più fighi del mondo, se no ce li avresti già fatti vedere (ma sono pronto ad essere smentito dai fatti).
    Fermo restando che non credo che ci sia la gente in fila per fregarti il codice, se i tuoi siti sono così belli e fatti bene, che problema hai a farli vedere? Ci saranno delle critiche? Sicuramente! Alcune saranno costruttive e ti serviranno per migliorare, altre saranno critiche inutili e non dovrai fare altro che ignorarle.
    non faccio la vittima, ho solo cercato di spiegare alcune cose, per dimostrare la mia coerenza di fondo, e cmq ricordatevi che io queste cose le sto imparando in un tempo molto limitato, qua c'è gente con laurea in informatica, master e 20 anni di esperienza pratica sul settore.
    Quando mi riferivo a caravaggio il mio intento non era di dire che sono un genio come lui, era un esempio per far capire il mio modus operandi, ossia quello di occuparmi di tutte le fase di un sito, grafica,seo,markenting, programmazione ecc... un po come faceva appunto il "bottegaio" caravaggio, che non delegava parte dei propri lavori ad altri.

  10. #240
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Sono curioso anche io re: che linguaggi/framework/tools usi
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.