Pagina 21 di 29 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 286
  1. #201
    Angarat, il tuo ragionamento è onesto e apprezzabile. Senza criticare - e tienilo bene a mente! - osservo che per avere un'alta produttività (e di conseguenza redditività) usi un CMS; che sia proprietario oppure open ai fini del ragionamento conta poco (ripeto, non sto criticando, solo osservando). Se ti fossi formato su una piattaforma open, padroneggiandola come padroneggi la tua, molto probabilmente avresti gli stessi risultati che hai con la tua. A questo punto è solo questione di comodità (a volte neanche una scelta); la conseguenza è che probabilmente avrai tipologia di clienti diverse: se usi una piattaforma proprietaria non potrai approcciare i clienti che cercano (per i motivi che hai espresso sopra) qualcuno che lavori con piattaforme open e viceversa. Meglio proprietaria o open? Io propendo (leggermente) per le open, ma qui andiamo OT rispetto all'OT (e soprattutto non giudico le scelte altrui )

  2. #202
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    optime! condivido in pieno ciò che scrivi.

    la mia fu una scelta fatta veramente molto tempo fa. Ricordo ancora quando mi si presentò la scelta tra ASP e PHP.

    Ricordo anche che la scelta di crearmi un mio CMS fu dettata semplicemente dal fatto che non sapevo ne spiegare ne usare i CMS open del tempo che fu.

    So anche che il mio mercato è vermente ristretto rispetto a chi utilizza CMS open, direi che si aggira circa sul 5%. Ma questo 5% se uno si impegna e crede in quello che fa basta ed avanza.

    Poi vi è da dire che la mia non è una scelta religiosa, talvolta mi viene anche chiesto di lavorare su CMS open (WP, Joomla) per modificarne o creare funzionalità o come diavolo si chiamano.

    In realtà credo che lavorare con CMS open sia veramente più difficile rispetto a lavorare sul proprio. Non nella prima fase, ma sicuramente nella manutenzione/aggiornamento dopo la pubblicazione.

    Quindi per tornare solo in OT neo1976 ben fa a voler lavorare sul suo, ma prima di tutto ci vuole umiltà e dedizione.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #203
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    vorrei spuntare una lancia in favore di neo1976, solo spuntare badate non spezzare.
    vorrei anche sottolineare che scrivo solo per esperienza personale, quindi quello che scrivo vale solo per me e me solo.




    tralasciando tutto il concetto di personalizzazione, un sito web venduto a 500 € ci può anche stare se in 4 ore fai grafica, in 4 ore fai programmazione ed in 2 ore fai inserimento contenuti hai una retribuzione media di 50 € ora che per 162 ore mese... lascio a voi il calcolo delle tasse, inps, spese varie, etc.

    In realtà questo modello di produttività lo hai anche con un CMS creato a manina, ovviamente non è che parti a riscriverlo ogni volta la ruota.

    Proprio settimana scorsa ho regalato ad un amico/partner grafico 12 ore del mio tempo lavorativo realizzando due siti internet, personalizzando i css, apportando leggere modifiche al db, al codice js e php. Due siti simili e veloci.

    Spesso le "multinazionali" essendo sul mercato da tempo ed avendo molta esperienza con fornitori di siti tendono a prediligere CMS open per il semplice fatto che se tu programamtore che ti sei realizzato il CMS a manina domani mattina fai un infarto io "multinazionale" ho perso il mio investimento.
    Discorso simile con una web agency: se tu web agency domani mattina fallisci ho riperso tutto il mio investimento sul tuo CMS.

    Se invece tu programmatore o web agency usi CMS open che tu muoia o che tu fallisca non mi crea alcun danno, cambio fornitore in 25 secondi.

    Come si supera questo ostacolo? Generalmente dico che avendo già avuto tre ictus difficilmente per la statistica della sfiga potrò mai avere un infarto e che essendo sul mercato da circa 18 anni difficilmente fallirò, probabilmente falliscono prima loro.

    Per queste semplici ragioni e per molte altre io lavoro solo con il mio CMS e mi posso permettere di lavorare sia con i piccoli sia con i grandi.
    50 €/h per un web dev sono fantascienza. Sarebbero 400 euro al giorno che nemmeno un dba oracle.....

    un sito vetrina con un template prefatto lo si mette su in max due giorni con 8 pause caffe e gazzetta dello sport incluso. Ecco i 500 euro. Bada 250 €/g * 20 gg sono 5k al mese. Che pochi non sono.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #204
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    ciro78, condivido in pieno tutto quello che hai scritto.

    Diciamo che talvolta capitano sitarelli da 500 € che in uno / due giorni riesci a fare, quindi prendi i 50-25 € / ora. Poi spalmi tutto sul mese e magari fatichi ad arrivare a 3k €.

    Ho visto cmq preventivi da € 160 / ora, venivano calcolati anche i 15 minuti per lo sviluppo di un ws SOAP.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  5. #205
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    se parliamo di ws i costi possono cambiare. servono competenze specifiche. ma se parliamo del sitarello vetrina....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #206
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    Poi vi è da dire che la mia non è una scelta religiosa
    questo è il punto più importante e che ti fa più onore

  7. #207
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se parliamo di ws i costi possono cambiare. servono competenze specifiche. ma se parliamo del sitarello vetrina....
    aridajela, torniamo a parlare di costi e tariffari?

  8. #208
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    aridajela, torniamo a parlare di costi e tariffari?
    no ma oggi chiunque sa fare il sito vetrina. non tutti sanno che cosa è un ws
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #209
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    no ma oggi chiunque sa fare il sito vetrina. non tutti sanno che cosa è un ws
    Ma con 2 semplici click del mouse si può conoscerne il significato.
    E in generale, valido su qualsiasi argomento, questa conoscenza così estremamente superficiale induce la maggioranza dei clienti a questa considerazione che vale un po' per tutto: meno si sanno le cose e più si crede di saperle, quindi più è facile farle.
    E farle fare agli altri, perché non si ha tempo, implica che vengano a costare 0 (ZERO)
    .

    E' questa la posizione della maggior parte della gente, o possibili clienti.
    Problema che un prezziario non può risolvere.

    Si ma il Chuck Norris dei siti web si è eclissato?
    Capisco l'imbarazzo per le vecchie discussioni però fino a un certo punto, credo che nessuno qui in questo forum, ma aanche in altri in cui hai posto domande anche più imbarazzanti, abbia mai davvero creduto che tu fossi un fuori classe da premio Nobel per la categoria Webmaster.

    Dopo più di 20 pagine zero assoluto per capire come lavori, ti è stato chiesto di postare anche un sito fatto da altri almeno per capire i tuoi gusti, ma anche qui zero.

    Non puoi non conoscere https://www.awwwards.com/
    prendine qualcuno che più si avvicina al tuo modo di lavorare.
    Impossibile che non trovi nulla che si avvicina alla tua qualità, questo è il riferimento mondiale come ispirazione.

  10. #210
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Non puoi non conoscere https://www.awwwards.com/
    prendine qualcuno che più si avvicina al tuo modo di lavorare.
    Impossibile che non trovi nulla che si avvicina alla tua qualità, questo è il riferimento mondiale come ispirazione.
    Per non sbaragliare la concorrenza, essendo io molto modesto, non ho mai messo un mio lavoro sul link da te postato.

    sai sono molto modesto
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.