Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Selezionare un option dalla select

Selezionare un option dalla select

Salve,
    io devo selezionare una option della select in base ad una if. Come posso fare?
    Leggendo sul vostro forum ho letto del

codice:
    document.formname.selectname.selectedIndex = numero;
    ma non sono riuscito a farlo girare sul mio codice.
    Di seguito vi posto il mio codice

codice HTML:
                    <div id = "col" class="col" style="background-color:lavender;">                                        <% /*Ristorante ristorante = (Ristorante)request.getAttribute("ristorante");                                             if((ristorante.getInizio_pranzo().equals("12:00")) || (ristorante.getInizio_pranzo().equals(null)))                        {                        }                    */                    %>                                        <label for="sel1">Pranzo - Orario di apertura:</label>                        <select class="form-control" name="apertura">                            <option id = "1" value = "12:00">12:00</option>                            <option id = "2" value = "12:30">12:30</option>                            <option id = "3" value = "13:00">13:00</option>                            <option id = "4" value = "13:30">13:30</option>                            <option id = "5" value = "14:00">14:00</option>                        </select>
    Come posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Permesso che è poco chiaro cosa vuoi fare. Posta io codice formattato che sia leggibile e uno script js (con una riga si capisce poco)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio