Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Samsung S III mini] Si spegne e riavvia improvvisamente e continuamente

Utente di HTML.it

[Samsung S III mini] Si spegne e riavvia improvvisamente e continuamente

Ciao a tutti,

utilizzo da meno da poco più di due anni un Samsung S III mini (GT 18190N) che da circa una settimana mi dà il seguente inatteso problema:
    si spegne cerca di riavviarsi (senza riuscirci, si spegne, cerca di riavviarsi di nuovo (sino alla comparsa del logo Samsung, senza riuscirci) e così via... in loop.
    Nei gironi passati si spegneva quando il livello id carica della batteria era basso, ora lo fa anche quando è a 75%... e poi, quando attacco il cavetto – e solo allora si riavvia effettivamente il sistema – la ritrovo crollata da 75 a 3-4%)

L'ho sempre trattato e ricaricato con la massima cura ed osservanza delle istruzioni; la sola cosa che posso rilevare è che vi è poco spazio disponibile in memoria (ma è a questo livello da almeno un anno ed aveva sempre funzionato perfettamente).

Leggendo in giro, pare si debba portare in assistenza (facendo backup + ripristino impostazioni di fabbrica + sostituzione batteria).
    Ora, ad occhio a me pare possa dipendere proprio dalla batteria (che sarebbe durata vergognosamente poco!) epperò non credo me la sostituirebbero gratis, per di più l'assistenza vorrà anche un tot per la manodopera.

DOMANDA:
    credete che mi convenga acquistare una nuova batteria su Amazon o eBay (ne trovo, nuove a quanto par, tra i 6/7 euro e i 16/20 euro), sperando sia proprio questa la causa del malfunzionamento?

Grazie sin d'ora.

Utente di HTML.it
    Aggiungo:
    è normale che Android assorba così tanta batteria? (vedi screenshot accluso1 batteria samsung_x.jpg)

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    parrebbe proprio essere la batteria, ma sono un po' stupito quando scrivi ".... sarebbe durata vergognosamente poco"
    "poco" è relativo all'uso che ne fai e comunque s parla di un telefono uscito 6 anni fa, tanto "poco" non può essere

edit: l'uso della batteria che mostri è fuorviante: se la batteria è ko non è certo attendibile
    Ultima modifica di Misterxxx; 29-10-2018 a 18:37
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio