Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come capire se ho la vpn aperta?

Utente di HTML.it L'avatar di allin81

come capire se ho la vpn aperta?

salve a tutti
    ho un problema con la connessione di un telefono voip dall'egitto

A quanto pare il paese ha limitato le connessioni chiudendo le vpn, infatti chi vive li' ha problemi sia con il voip che con skype

Fino a 2-3 anni fa funzionava tutto bene, poi hanno messo questa limitazione
    Fino ad ora abbiamo avuto una chiavetta che si metteva nel router per connettere ad internet
    Adesso ho fatto mettere a casa di mia sorella (lei vive li') la linea fissa dicendo che la condizione era quella di aprire la vpn.

Hanno messo la linea fissa ma ugualmente questo telefono voip non funziona ed è tutto configurato per bene

Provando con un softphone, notiamo che si riesce a collegare al centralino senza doversi connettere ad una vpn di terze parti che pagavamo

Adesso vorrei capire se esiste un modo per sapere se questa vpn è aperta o meno, magari lanciando qualche comando da shell oppure con qualche software da installare su windows.

Cosa posso fare?
    Grazie

Ciao, non hai spiegato bene. Lo smartphone si collega al centralino mediante protocollo sip, oppure stai dicendo che chiama il numero del centralino?

ciao
    - lo smartphone si collega tramite l'app zoiper al centralino e senza utilizzare una vpn esterna
    - il telefono fisso (configurato correttamente) non si collega al centralino

come vpn esterna utilizziamo il servizio di hotspotshield a pagamento.
    Il problema è che deve funzionare il telefono fisso perchè è piu' comodo

Quindi non capiamo perche' lo smartphone si collega mentre il telefono no e per questo chiedevo se esiste un comando che mi facesse conoscere tutti i parametri della connessione che utilizzano e se questa vpn è aperta o meno

Potrebbe essre qualsiasi cosa.
    Ad ogni modo quando in passato installai un centralino voip (Asterisk) i telefoni voip acquistati si collegavano, anche da remoto, attraverso il protocollo sip che non è vpn. E' basato su udp mi pare. Anche i telefoni android nativamente possono funzionare come cordless aggiungendo un account sip.
    Prova a vedere se il centrlaino ed il telefono acquistato supportano questi protocolli, se sì la vpn quindi non serverirebbe.

Ciao
    Si i telefoni che ho in italia si collegano in remoto senza problemi (il centralino è in cloud)
    Il telefono fisso voip che ho portato in egitto invece non va
    Ti confermo che utilizzano udp oppure tcp

Pero' da quando 2 anni fa misero le limitazioni in egitto, le chiamate voip (come anche skype) non funzionano a meno che non si utilizza una vpn
    Uscendo con un ip americano non ho problemi, ma questo posso farlo da app su smartphone, non da un telefono normale voip
    Parlando con un programmatore del posto, mi disse che bisognava far aprire la vpn dal gestore che fornisce la connessione ad internet e tutto si sarebbe risolto.
    Il problema è che vorrei capire se c'e' un modo per sapere se è stata aperta o meno questa vpn

Permessi di invio